Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a La serie di robot i4H SCARA di nuova generazione per gestire carichi più pesanti

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

La serie di robot i4H SCARA di nuova generazione per gestire carichi più pesanti

Il robusto robot i4H SCARA è in grado di gestire carichi fino a 15 kg ed è progettato per una facile integrazione nella linea di produzione.

Il nuovo robot industriale i4H SCARA di OMRON è stato progettato per soddisfare le esigenze di personalizzazione di massa, consentendo ai produttori di realizzare un'elevata combinazione di prodotti diversificati a volumi ridotti per offrire una più ampia gamma di beni ai clienti. Il robot i4H SCARA segue il recente lancio del robot i4L SCARA per impieghi leggeri.

L'i4H vanta caratteristiche di design esclusive associate direttamente alla qualità e all'innovazione di prim'ordine offerte da OMRON. OMRON ha semplificato la progettazione di strumenti complessi integrando il modulo EtherCAT collegato direttamente al braccio del robot. Una nuova generazione di tecnologie di controllori integrati consente di ridurre l'ingombro e la manutenzione. Il robot i4H è dotato anche della funzione di manutenzione interattiva integrata. L'alta velocità e l'alta precisione del robot i4H SCARA consentono di assemblare i componenti con precisione e affidabilità.

"Nell'attuale economia globale, l'impatto del COVID-19 è innegabile. Ha imposto rigidi requisiti di distanziamento sociale e protocolli di sicurezza in tutte le operazioni di fabbrica. La necessità di una linea di produzione personalizzata è ora più importante che mai. Il robot i4H svolge un ruolo chiave nell'automazione del flusso di lavoro consentendo al tempo stesso agli operatori di mantenere il distanziamento sociale e concentrarsi su altre attività", ha dichiarato Motohiro Yamanishi, Senior General Manager del Robotics Business Development Project presso OMRON Industrial Automation Company.

"Il robot i4H SCARA di OMRON soddisfa la necessità di affidabilità in caso di carichi pesanti che devono essere veloci e precisi, 24 ore su 24. L'i4H è l'integrazione ideale per una linea di produzione per applicazioni quali pallettizzazione e carico delle macchine nel settore Food & Beverage", ha osservato Tom Mathias, Presidente e CEO di OMRON Robotics and Safety Technologies, Inc., un fornitore leader di soluzioni per la robotica e la sicurezza per l'industria manifatturiera e parte di OMRON Industrial Automation Business.

Le caratteristiche principali dell'i4H SCARA includono:

Carichi più elevati: lo i4H SCARA di OMRON è in grado di gestire carichi pesanti fino a 15 kg. Questi carichi più elevati sono fondamentali in applicazioni quali carico e scarico delle macchine, pallettizzazione e pick & place. L'i4H è ideale per le aziende del settore automobilistico, Food & Beverage e dei beni di consumo.

Integrazione perfetta nelle linee di produzione esistenti: la connettività EtherCAT di OMRON consente la sincronizzazione tra altri dispositivi di automazione, il che facilita processi avanzati di assemblaggio, inserimento e montaggio che richiedono accuratezza e produttività elevate, oltre a garantire il controllo qualità con l'integrazione della visione. Inoltre, l'i4H è disponibile in un'ampia gamma di configurazioni per adattarsi a qualsiasi cella di lavoro.

Ottimizzazione dei tempi di attività: gli utenti sono in grado di controllare e ridurre i tempi di fermo non pianificati utilizzando le migliori funzioni di manutenzione interattiva integrate. L'i4H è dotato di un primo display integrato per semplificare la risoluzione dei problemi e del primo indicatore al mondo dello stato di "salute". L'utente può intraprendere l'azione appropriata semplicemente osservando il colore visualizzato sul robot.

Le caratteristiche principali includono:

  • Capacità di carico fino a 15 kg 
  • Opzioni di portata di 650 mm, 750 mm e 850 mm
  • Cannotto standard opzionale di 210 mm o 410 mm di lunghezza
  • Tutti e tre i modelli possono essere montati a pavimento, a parete* o a soffitto
  • Programmazione EtherCAT ed Ethernet*
  • I primi indicatori al mondo dello stato di "salute"
  • Funzioni di manutenzione interattiva*
*Lancio in estate 2021

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn