Informazioni ambientali sui prodotti
Siamo un'azienda sensibile ai problemi ambientali e il conformarsi a tutti gli obblighi di legge fa parte della nostra cultura aziendale. Per questo motivo, e per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, ci impegniamo a garantire la conformità della nostra ampia gamma di componenti industriali alle direttive RoHS e WEEE, nonché al regolamento REACH dell'Unione Europea.
RoHS
Tale direttiva vieta la vendita di eventuali nuove apparecchiature elettriche ed elettroniche nell'ambito di applicazione della Direttiva, contenenti livelli di sostanze limitate superiori a quanto consentito e valori massimi di concentrazione in base all'Allegato II della Direttiva.
WEEE/RAEE
Lo scopo di questa direttiva è la prevenzione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche e il riutilizzo, il riciclaggio e altre forme di recupero di tali rifiuti, al fine di ridurne lo smaltimento.Inoltre, cerca di migliorare le prestazioni ambientali di tutti gli operatori coinvolti nel ciclo di vita delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, ad es. produttori, distributori e consumatori, in particolare degli operatori direttamente coinvolti nel trattamento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
REACH
REACH, la normativa europea 1907/2006/CE sui prodotti chimici ha lo scopo di sostituire numerose direttive e normative esistenti sviluppate in passato. REACH è entrata in vigore il 1° giugno 2007.In passato, le autorità hanno valutato e limitato l'impiego di determinate sostanze chimiche in presenza di rischi. In base alla normativa REACH una parte significativa delle responsabilità è stata spostata su produttori e importatori di sostanze chimiche vere e proprie così come di preparazioni e oggetti.
Ricerca della conformità del prodotto
Effettua il login oppure registrati ai contenuti di questa pagina