Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Autonomazione oltre le capacità umane

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Autonomazione oltre le capacità umane

Massimizzare la produttività in loco attraverso una nuova prospettiva globale

L'obiettivo dell'idea di "autonomazione oltre le capacità umane" è quello di creare siti di produzione che dipendano sempre meno dagli operatori umani. In questo modo, i lavoratori sono liberi dai lavori pesanti e possono concentrarsi in modo sicuro sulle attività creative. Inoltre, implementare un'automazione che consenta di raggiungere l'efficienza energetica in questi siti permetterà di applicare un nuovo metodo di produzione, in grado di realizzare continuativamente prodotti di qualità in modo efficiente, riducendo al contempo l'impatto ambientale. Troviamo soluzioni per gestire il difficile equilibrio tra la produttività del capitale e la flessibilità, la razionalità economica e il rispetto dell'ambiente attraverso tre approcci: la riproduzione dell'abilità e della sensibilità dei lavoratori qualificati, il rilevamento delle tendenze con apparecchiature autonome e l'evoluzione della linea di produzione mediante il controllo dell'energia.

Riproduzione di abilità e sensibilità

I siti di produzione dove si svolgono attività che richiedono flessibilità e attenzione ai dettagli dipendono fortemente dalla manodopera manuale. In questi siti, ai dipendenti può essere richiesto di fare lunghi turni di lavoro, svolgere attività pesanti o pericolose in condizioni difficili. Replichiamo l'abilità di lavoratori qualificati utilizzando un software per coordinare con precisione i nostri prodotti ILOR+S*. Questa maestria artigianale replicata viene integrata con l'intelligenza artificiale permettendo l'autonomazione di quelle attività per cui sono necessarie flessibilità e destrezza che prima si affidavano alla manodopera umana. 

*Acronimo di "Input", "Logica", "Output", "Robotica" e "Sicurezza" che descrive i prodotti in loco offerti da OMRON.

Passa il mouse Per saperne di più
Tendenze di rilevamento delle apparecchiature autonome
Per mantenere alti livelli di qualità ed efficienza della produzione è necessario disporre di un sistema di gestione e controllo in grado di rilevare e correggere meticolosamente le piccole differenze e le variazioni nel comportamento e nelle condizioni delle cosiddette "4 M", dalle iniziali in inglese di: uomo, macchina, materiale e metodi. In passato, la sensibilità e i sensi umani e i "trucchi del mestiere" acquisiti con l'esperienza erano essenziali per tali sforzi. Le nostre soluzioni applicano le diverse tecnologie di rilevamento e monitoraggio dello stato delle apparecchiature per consentire l'autonomazione di quelle attività per cui è fondamentale rispondere prontamente ai cambiamenti nelle "4M". Queste tecnologie trasformano le macchine in apparecchiature autonome in grado di produrre costantemente prodotti esenti da difetti senza intervento umano, fornendo un controllo predittivo capace di rilevare e risolvere potenziali cambiamenti relativi alla qualità.
Passa il mouse Per saperne di più
Evoluzione della linea di produzione grazie al controllo dell'energia
L'industria manifatturiera, come altri settori, è tenuta a contribuire al raggiungimento della neutralità delle emissioni di carbonio. Per questo, nell'implementazione dell'automazione, la decarbonizzazione è diventata un obiettivo cruciale al pari dell'efficienza della produzione e del miglioramento della qualità. I sistemi FA che gestiscono e controllano le condizioni operative delle attrezzature e degli impianti di produzione devono anche gestire e controllare il consumo energetico che causa le emissioni di gas serra. Promuovendo un'autonomazione che controlla in modo ottimale l'efficienza energetica, offriamo linee di produzione autonome in grado di rispondere alle esigenze attuali massimizzando l'efficienza energetica, trovando al contempo un equilibrio in termini di produttività e miglioramento della qualità.
Passa il mouse Per saperne di più

Collaborazione avanzata tra uomo e macchine

Un nuovo sito di produzione che consente la collaborazione tra uomo e macchina

Leggi la notizia
i-automation cooperation concept peop