Omron e l'ambiente

Sviluppiamo prodotti che rispettano l'ambiente

Oltre alla riduzione del carico che le attività commerciali pongono all'ambiente, Omron sta lavorando allo sviluppo di prodotti e tecnologie che proteggono l'ambiente.
Entrambi costituiscono il nostro sforzo nel diventare una società ambientalmente avanzata che bilancia la conservazione ambientale con lo sviluppo economico.

La valutazione del prodotto si propone di stimare il loro impatto ambientale durante la fase iniziale di pianificazione/progettazione. Nel ciclo di fabbricazione si registra un maggiore cambiamento rispetto al sistema convenzionale di progettazione, produzione, utilizzo e smaltimento. Un sistema manifatturiero inverso del processo di produzione, dal recupero, classificazione di smontaggio, riutilizzo, fino alla nuova fabbricazione, aumenterà di importanza. Omron collega la sua attività di valutazione del prodotto all'attuale sistema di sviluppo per realizzare dei prodotti riciclabili con risparmio di energia e privi di sostanze chimiche pericolose.

Omron sta valutando anche il potenziale impatto ambientale di nuovi sviluppi nelle seguenti quattro categorie:

  • Risparmio di risorse
  • Risparmio di energia
  • Riciclaggio dei rifiuti
  • Evitare l'uso di sostanze chimiche e parti pericolose, per lo sviluppo di prodotti meno dannosi per l'ambiente.

Per saperne di più su Omron e l'ambiente

Direttiva WEEE

Omron si sta preparando attivamente per soddisfare i requisiti della direttiva WEEE, non solo per le fabbriche europee ma a livello mondiale. Omron sta svilu...

In evidenza
Green Omron 21.JPG

Green Omron 2020

La carta ambientale Omron, iniziata nel 1994, fu estesa nel 21° secolo con la "Green Omron 21" che specifica un ben definito piano d'azione ambientale.

In evidenza