POSIMAT, produttore leader mondiale di sistemi di manipolazione di bottiglie con sede a Barcellona, introduce sul mercato un'altra innovazione con POSIROBOT. Questa soluzione, sviluppata con i robot Delta Quattro di OMRON, fornisce una soluzione per le modifiche di formato costanti e i complessi design di alcune bottiglie. La sua delicata manipolazione lo rende una soluzione versatile, facile da usare, altamente flessibile ed estremamente competitiva
In risposta alla crescente domanda di smistatori robotizzati, POSIMAT ha lanciato il suo smistatore POSIROBOT per soddisfare le esigenze di settori altamente competitivi e impegnativi, offrendo quindi una soluzione robotizzata alle grandi aziende in settori industriali diversi: prodotti per la pulizia domestica (cura della casa), cosmetici (cura della persona), settore alimentare (alimentari), aziende produttrici di oli motore (olio motore), aziende farmaceutiche (industria farmaceutica) e, in generale, a tutte le aziende che necessitano di una macchina con questa tecnologia.
Lo smistatore robotizzato POSIROBOT offre grandi vantaggi nel settore del posizionamento, un fattore sempre più critico alla luce della complessità del design di alcune bottiglie e della necessità di modifiche di formato costanti e di una manipolazione delicata.
In qualità di produttore leader mondiale di macchine per la manipolazione di bottiglie con oltre 40 anni di esperienza nel settore dell'imballaggio, POSIMAT ha sviluppato il proprio smistatore robotizzato per fornire una soluzione ai clienti che richiedono questo tipo di apparecchiature per le linee di produzione.
POSIMAT ha svelato il suo smistatore robotizzato sviluppato con i robot Delta Quattro di OMRON, la visione artificiale e la piattaforma di automazione industriale Sysmac. OMRON è leader mondiale nell'automazione industriale, con l'obiettivo di fornire soluzioni integrate, intelligenti e interattive in grado di rispondere alle attuali richieste del mercato nell'implementazione di processi di produzione flessibili ad alta efficienza. Ciò ha reso l'azienda il partner ideale per questo progetto, soprattutto perché le due aziende hanno già collaborato ad altri progetti negli ultimi 15 anni.
Ci sono state diverse ragioni convincenti per cui POSIMAT ha deciso di esplorare l'uso dei robot per questo nuovo smistatore, tra cui velocità (un singolo robot gestisce numerose bottiglie al minuto ed è possibile utilizzare più di un robot contemporaneamente), flessibilità (un sistema robotizzato in grado di gestire bottiglie di qualsiasi forma o dimensione senza necessità di regolazione meccanica) e bassi livelli di manutenzione (senza necessità di interferenze manuali).
Innovazione, esperienza, costi ottimali e massima efficienza si sono uniti in un sistema di smistare robotizzato diverso dagli altri sistemi presenti sul mercato e che ne consente la commercializzazione come un nuovo sistema più competitivo dal punto di vista tecnico ed economico.
Prodotti correlati
Ulteriori informazioni sul robot parallelo a quattro assi OMRON Quattro