OMRON e AWL-Techniek lanciano una cella cobot di saldatura | OMRON, Svizzera

Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a OMRON e AWL-Techniek lanciano una cella cobot di saldatura

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

OMRON e AWL-Techniek lanciano una cella cobot di saldatura

Abbiamo unito le forze con AWL, costruttore di macchine high-tech, per lanciare Qube, una cella cobot di saldatura flessibile. Questa cella semplifica l'automazione della saldatura di piccoli lotti per consentire alle aziende di introdurre i nuovi prodotti con facilità e permettere a operatori e macchine di lavorare insieme in sicurezza.

La cella cobot di saldatura è simile a una cella robot di saldatura. Quest'ultima è un robot con torcia di saldatura che opera tra quattro pareti e include una piattaforma girevole con due lati di lavoro e un'unità di estrazione per eliminare i fumi della saldatura. Tuttavia, esistono due differenze sostanziali nella cella cobot di saldatura: l'integrazione della piattaforma girevole manuale e la saldatura eseguita dal robot collaborativo (cobot) di OMRON.

Grazie alla programmazione rapida e semplice del cobot, non è necessario alcun programmatore di robot. Un saldatore manuale certificato può istruire e programmare il cobot. Un operaio può portare avanti il processo di produzione in sicurezza, mentre l'esperto di saldatura applica le sue conoscenze al prodotto successivo. La macchina è pertanto altamente adatta per l'utilizzo della stessa cella per saldare una gamma di prodotti in rapida evoluzione.

Thomas Modderkolk, Business Developer di AWL, ha spiegato: "Con la crescente scarsità di personale qualificato addetto alla saldatura, la cella cobot di saldatura è l'ideale, soprattutto per le piccole aziende di produzione. Grazie all'integrazione di sistemi intelligenti, AWL contribuisce ad aumentare l'efficienza del processo di produzione.

OMRON and AWL-Techniek launch a cobot welding cell
  • OMRON and AWL-Techniek launch a cobot welding cell

    OMRON and AWL-Techniek launch a cobot welding cell

    With the increasing scarcity of qualified welding personnel, the cobot welding cell is ideal, especially for smaller production companies. With smart system integration, AWL helps to make the production process more efficient. The strength of people lies in creativity, while the power of machines lies in repetitive work. OMRON offers automation solutions, such as its cobots, that empower both people and machines. Combining the knowledge and skills of the two companies has resulted in a product that can meet the needs of the customer in all areas. While AWL has expertise in the field of process improvement, OMRON’s strength is at the component level. Together we can offer a powerful and unique cobot welding cell that boosts customer productivity, increases safety and makes employees more efficient.

    02:01

La forza della collaborazione

Stephan Pruiksma, Innovation Manager di OMRON Benelux, ha osservato: "Il punto di forza degli operatori è la creatività, mentre il potere delle macchine risiede nel lavoro ripetitivo. OMRON offre soluzioni di automazione, come i cobot, che potenziano sia gli operatori sia le macchine".

"La combinazione di conoscenze e competenze di entrambe le nostre aziende ha portato a un prodotto in grado di soddisfare le esigenze del cliente in tutte le aree. Sebbene AWL sia specializzata nel campo dell'ottimizzazione dei processi, il punto forte di OMRON è a livello di componenti. Insieme possiamo offrire una potente ed esclusiva cella cobot di saldatura in grado di aumentare la produttività dei clienti, la sicurezza e l'efficienza dei dipendenti", ha concluso Pruiksma.

Ulteriori informazioni su Qube.

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn