Scopri la flessibilità per il controllo della macchina con la serie NX I/O e le loro maggiori capacità di comunicazione
Le applicazioni di automazione industriale beneficiano della crescente disponibilità di dispositivi intelligenti e di soluzioni integrate flessibili. Poiché il moderno controllo macchina è realizzato con architetture più grandi e complesse, offriamo il sistema NX I/O con una disponibilità estesa di protocolli di comunicazione.
Il sistema NX I/O consente timing accurato e ripetibilità per un'ampia varietà di ingressi e uscite. Requisiti fondamentali per un fieldbus sono tempi critici, costi e l'apertura che ne deriva, modularità e determinismo sono elementi chiave nell'automazione delle macchine di oggi.
Pertanto, introduciamo il nuovo accoppiatore per la comunicazione ProfiNet per aumentare la connettività dei bus di campo oltre alle versioni EtherCAT ed Ethernet/IP esistenti.
- Omron ha scelto EtherCAT come rete di controllo per i Controllori Sysmac. La praticità del cablaggio Ethernet standard unita a uno scambio dati "al volo" estremamente rapido hanno dato origine a una nuova architettura di controllo macchina.
- Ethernet/IP usa il protocollo CIP su un'infrastruttura Ethernet standard per assicurare uno scambio di dati efficiente e affidabile. Utilizzando l'accoppiatore Ethernet/IP, è possibile connettere l'I/O della serie NX, compreso il controllo di sicurezza, a PLC della serie CJ/CS.
- L'accoppiatore ProfiNet espande le funzionalità della piattaforma NX I/O consentendo una più ampia gamma di possibili architetture.
Scopri di più sulla serie NX I/O per usufruire della flessibilità necessaria per semplificare l'intero processo di produzione e scopri la nostra soluzione Perfect Sealing con controllori NX-TC con funzioni di termoregolazione con IA.