La serie di robot SCARA i4L di nuova generazione | OMRON, Svizzera

Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a La serie di robot SCARA i4L di nuova generazione

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

La serie di robot SCARA i4L di nuova generazione

L'i4L SCARA definisce un nuovo standard nel mercato dei robot SCARA per impieghi leggeri, offrendo prestazioni eccellenti al prezzo più competitivo.

Il nuovo SCARA i4L di OMRON è un robot compatto che offre prestazioni elevate con un basso costo totale di proprietà. L'i4L offre la qualità e la scalabilità, la manutenzione preventiva e la flessibilità di integrazione migliori della categoria.

Grazie al design compatto e all'ingombro ridotto, è semplice da installare e può essere montato su tavolo o a parete, senza la necessità di ulteriori supporti hardware o staffe. Il design compatto e la facile programmazione rendono il modello i4L ideale per un'ampia gamma di applicazioni robotiche, incluso assemblaggio de componenti elettroniche.

L'i4L offre una semplice integrazione con l'esclusiva connettività Ethernet disposta nella base e i massimi tempi di attività tramite allarmi di manutenzione interattivi e un illuminatore dome RGB. Una spia di stato consente di diagnosticare i problemi in modo più rapido ed efficiente, massimizzando il valore in ogni fase del ciclo di vita del prodotto. È ideale per applicazioni ripetibili ad alta velocità e viene fornito con tre possibili aree di lavoro con portate di 350, 450 e 550 mm.

"OMRON" ha investito molte risorse nell'aiutare i clienti a realizzare un ambiente di produzione avanzato e flessibile con le nostre tecnologie robotiche", ha affermato Motohiro Yamanishi, Senior General Manager del Robotics Business Development Project presso OMRON Industrial Automation Company, aggiungendo: "Il nuovo robot i4L SCARA sarà fondamentale per portare avanti questa iniziativa, offrendo ai clienti prestazioni competitive e affidabilità a un prezzo accessibile. L'i4L SCARA automatizza le operazioni di trasporto dei materiali in tutta sicurezza, un'area in rapido sviluppo grazie all'impiego di robot industriali in tutto il mondo come metodo non solo per affrontare le sfide poste dalla carenza di manodopera, ma anche per gestire i rischi associati alla diffusione globale del coronavirus."

"I ritmi serrati degli ambienti di produzione richiedono velocità e flessibilità. Il robot OMRON i4L SCARA consente alle aziende di risolvere questo problema, operando 24 ore al giorno senza sosta nello stesso ambiente degli esseri umani, con precisione  e in totalesicurezza", ha affermato Tom Mathias, Presidente e CEO di OMRON Robotics and Safety Technologies.

OMRON’S  i4L SCARA Robot Series
  • OMRON’S  i4L SCARA Robot Series

    OMRON’S i4L SCARA Robot Series

    Introducing OMRON’s next generation I4-L Scara Robot Series The i4L is a compact SCARA robot which offers strong performance at the lowest cost of ownership. Simple integration with compact design, easy wall or table mounting and unique Ethernet or EtherCAT connectivity in the base. Maximize uptime by means of interactive maintenance alarms and an RGB dome light. Gain significantly greater performance for the lowest total cost of ownership. The i4L’s speed, inertia, and repeatability offer advance features providing the best performance necessary for your application. Learn more here:

    02:33

Le caratteristiche principali dell'i4L SCARA includono:

  • Semplice integrazione: l'i4L offre una semplice integrazione grazie al suo design compatto e ingombro ridotto. L'installazione orizzontale (montaggio su tavolo) o verticale (montaggio a parete) è possibile senza adattatori o staffe aggiuntivi. Le connessioni cablate possono essere disposte in modo da attraversare la superficie di montaggio o rimanere parallele ad essa.
  • Massimi tempi di funzionamento: l'i4L contribuisce a ottimizzare i tempi di funzionamento grazie a una diagnosi più rapida dei problemi. L'esclusivo illuminatore dome a LED multicolore ad alta visibilità consente la manutenzione predittiva e fornisce una pratica indicazione dello stato del robot.
  • Prestazioni: l'i4L offre inerzia e ripetibilità elevate per un robot SCARA per impieghi leggeri, fornendo prestazioni elevate. La complessità di configurazione e i tempi di programmazione sono ridotti grazie all'integrazione e alla sincronizzazione più semplici durante l'implementazione di diversi robot.
  • Produttività: OMRON ha portato il robot SCARA standard al livello successivo per una maggiore produttività sul luogo di lavoro. La velocità dell'i4L consente di accelerare la movimentazione dei materiali e contribuisce a ridurre i costi dei materiali, liberando al contempo le risorse umane per impiegarle su altre attività in grado di massimizzare la produttività.

Le caratteristiche principali includono:

  • Capacità di carico fino a 5 kg
  • Opzioni di portata di 350 mm, 450 mm e 550 mm 
  • Peso per 350 mm/450 mm = 15 kg
  • Peso per 550 mm (cannotto da 180 mm) = 16,38 kg
  • Peso per 550 mm (cannotto da 350 mm) = 16,52 kg

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn