Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a OMRON lancia la serie K7DD-PQ di dispositivi avanzati per il monitoraggio delle condizioni del motore

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

OMRON lancia la serie K7DD-PQ di dispositivi avanzati per il monitoraggio delle condizioni del motore

Prevenzione di guasti imprevisti alle apparecchiature grazie al monitoraggio di modalità di guasto difficili da misurare, inclusi frequenti cambi di velocità e motori con carichi in rapido cambiamento

OMRON ha recentemente lanciato la serie K7DD-PQ, un dispositivo avanzato di monitoraggio delle condizioni del motore progettato per automatizzare il rilevamento di anomalie nei siti di produzione. Il K7DD si adatta perfettamente alla visione di OMRON sulla manutenzione intelligente: raccogliendo, monitorando e analizzando i dati in tempo reale, OMRON fornisce soluzioni che consentiranno agli utenti di utilizzare questi dati per prendere decisioni.

Analizzando oltre 400 tipi di valori funzione*1 derivanti dalle misurazioni di corrente e tensione, il K7DD-PQ è in grado di rilevare modalità di guasto specifiche come lame usurate, intrappolamento dei chip o deterioramento dei cuscinetti nei motori dei mandrini per macchine utensili. Questa automazione elimina la necessità di affidarsi all'esperienza e ai sensi di operatori qualificati, riducendo gli sforzi di ispezione e prevenendo guasti imprevisti alle apparecchiature.

Il K7DD-PQ garantisce un'elaborazione dei dati accurata e completa. È dotato di una tecnologia di campionamento ad alta velocità a 2,5 μs in grado di acquisire anche le anomalie più sfuggenti e di una capacità di funzionamento simultaneo/continuo a 6 canali che elabora i dati senza omissioni o deviazioni. Inoltre, è in grado di monitorare efficacemente servomotori e motori a induzione, rilevando anomalie causate da spazi tra il rotore e lo statore o da variazioni di coppia. Il dispositivo offre il monitoraggio autonomo delle condizioni all'interno del sito di produzione, eliminando la necessità di installazioni complesse o sistemi basati su cloud. Grazie al facile retrofit sul quadro elettrico, il monitoraggio locale e il rilevamento immediato delle anomalie sono molto più semplici.

Con velocità di funzionamento di 50 ms, il K7DD-PQ è in grado di tenere il passo con apparecchiature a velocità variabile, riducendo significativamente il carico di lavoro delle ispezioni. Semplifica l'analisi dei dati con la selezione automatica dei valori funzione effettivi e l'impostazione di soglie, consentendo l'identificazione delle diverse modalità di errore e delle relative cause principali, il che garantisce risultati affidabili e migliora l'efficacia complessiva delle apparecchiature.

OMRON K7DD - The Power Quality Monitoring Device
  • OMRON K7DD - The Power Quality Monitoring Device

    OMRON K7DD - The Power Quality Monitoring Device

    Introducing the OMRON K7DD Power Quality Monitoring device—a game-changer in advanced motor condition monitoring! Swiftly identify failure modes and defective motor parts by translating motor current and voltage into actionable data. Now, conduct scheduled maintenance with real-time monitoring for motors that undergo frequent speed changes, addressing abnormalities that were once hard to detect. Experience enhanced efficiency with the simplified parameter configuration process, ensuring a quick grasp of K7DD installation. Elevate your motor equipment's performance with OMRON's cutting-edge technology!

    02:05

Affrontando la carenza di manodopera e la necessità di pratiche di manutenzione efficienti, la serie K7DD-PQ di OMRON contribuisce all'automazione e all'ottimizzazione delle attività di manutenzione, prevenendo in ultima analisi guasti imprevisti alle apparecchiature e migliorando la produttività nei processi di produzione.

Scopri di più sulla serie K7DD-PQ.

*1 Valori funzione: valori generati dai dati di corrente e tensione ottenuti dalla linea di alimentazione del motore. Questi valori vengono utilizzati per esplorare la correlazione tra questi dati e le variazioni delle condizioni del motore

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn