Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Massima flessibilità per adattarsi ad esigenze di produzione in continua evoluzione

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Massima flessibilità per adattarsi ad esigenze di produzione in continua evoluzione

OMRON ha annunciato il lancio globale della sua nuova Smart Camera serie FHV7 dotata di funzionalità di elaborazione delle immagini e di un'illuminazione strutturata che la rendono adatta a ispezioni visive avanzate. Grazie al primo illuminatore multicolore al mondo*1 e a sensori ad alta risoluzione fino a 12 Megapixel all'avanguardia*2, la Smart Camera serie FHV7 permette di ottenere i massimi standard del settore in termini di precisione nelle ispezioni visive per una linea di produzione altamente diversificata.

fhv7 module side prod

Smart Camera serie FHV7

A fronte di requisiti di qualità sempre più rigorosi da parte dei consumatori, la responsabilità sociale dell'azienda è sempre più importante. Per soddisfare questi requisiti, i produttori stanno introducendo controlli di qualità più severi allo scopo di mantenere e migliorare la qualità del prodotto, ed eventualmente identificare in maniera tempestiva le cause dei difetti. Inoltre, in linea con la tendenza della personalizzazione di massa di adattarsi alle mutevoli esigenze dei consumatori, diversi prodotti vengono sempre più spesso realizzati su una sola linea, che significa ispezioni della qualità dei prodotti in differenti colori e dimensioni. Per eseguire ispezioni di qualità così avanzate nella produzione flessibile, è fondamentale ridurre al minimo i tempi di inattività dovuti alla conversione in prodotti differenti.

È in questo contesto che OMRON sta facendo il suo ingresso nel campo delle Smart Camera ad alte prestazioni che facilitano l'utilizzo dell'ispezione visiva avanzata nei processi manifatturieri. Grazie all'illuminatore multicolore e a un obiettivo con messa a fuoco automatica, la serie FHV7 è in grado di rispondere in modo flessibile ai cambiamenti di colore e dimensione di oggetti da ispezionare; non è necessario disporre di conoscenze specifiche per l'installazione e la regolazione di fotocamere per soddisfare diversi prodotti e criteri di ispezione, anche in una linea di produzione flessibile dove più tipi di prodotti diversi sono realizzati in quantità diverse. Inoltre, l'elaborazione delle immagini a velocità senza precedenti*2 e la fotocamera da 12 megapixel con la migliore risoluzione di sempre permettono di raggiungere una maggiore precisione nelle ispezioni e di aumentare la qualità della produzione senza ridurne la velocità. A queste caratteristiche va ad aggiungersi un algoritmo di compressione ad alta velocità delle immagini che consente di comprimere le immagini ispezionate al doppio*3 della velocità regolare, permettendo il salvataggio di tutti i dati delle immagini anche durante la misurazione e la massima tracciabilità nei processi di produzione dove il controllo della qualità è fondamentale.

Grazie alla Smart Camera serie FHV7, OMROM accelera i processi di automazione innovativa insieme ai suoi clienti e continua a perseguire notevoli miglioramenti in termini di produttività e controllo della qualità per il settore manifatturiero.

Caratteristiche

1. Fotocamera singola per l'ispezione di vari prodotti

  • L'illuminatore multicolore garantisce una soluzione rapida al problema della misurazione di colori diversi. In caso di modifica al design del prodotto o di aggiunta di un nuovo modello, è sufficiente modificare un parametro anziché sostituire o regolare l'illuminatore.
  • Il sensore con risoluzione massima 12 megapixel permette ispezioni ad alta precisione per aree più ampie, eliminando la necessità di installare più fotocamere o un meccanismo che sposti la fotocamera per ispezionare diversi punti su vari modelli della stessa linea di produzione. Ciò riduce al contempo il lavoro di progettazione e i costi dei componenti.
  • L'obiettivo con messa a fuoco automatica copre una lunghezza focale da 59 a 2.000 mm*4. Anche nel caso di prodotti di diverse dimensioni, la distanza di messa a fuoco è facilmente modificabile tramite i parametri: ciò elimina la necessità di un meccanismo che sposti la fotocamera e riduce al contempo il lavoro di progettazione e i costi dei componenti.

2. Struttura modulare per un'ampia gamma di applicazioni

  • La struttura modulare consente di combinare liberamente l'ottica e l'illuminatore con la fotocamera.
  • L'ingombro della fotocamera non risente della sostituzione del modulo, e il lavoro di progettazione e manutenzione viene ridotto.

3. Crescente qualità della produzione senza sacrificare il tempo di ciclo

  • La struttura modulare consente di combinare liberamente l'ottica e l'illuminatore con la fotocamera.
  • L'ingombro della fotocamera non risente della sostituzione del modulo, e il lavoro di progettazione e manutenzione viene ridotto.
  • La CPU dual-core offre la maggior velocità di elaborazione delle immagini tra tutte le Smart Camera – quattro volte più veloce della soluzione precedente. Il tempo di ciclo della produzione può essere mantenuto anche se la risoluzione viene aumentata o se vengono aggiunti algoritmi di ispezione.
  • La registrazione ad alta velocità, che permette di eseguire misurazioni durante il salvataggio delle immagini, e la compressione ad alta velocità di tali dati garantiscono la massima tracciabilità.

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn