Miglioramento della qualità durante il processo di rivestimento con materiale sigillante
L'introduzione dell'automazione dell'ispezione dei materiali di rivestimento per un'ampia varietà di prodotti può essere un compito arduo che richiede numerose fasi. Aumentare l'efficienza con algoritmi di ispezione unici e la funzione di impostazione del lavoro può aiutare a risolvere questo problema.
La sfida
La crescente prevalenza dei veicoli elettrici ha determinato un aumento della produzione di componenti elettrici. Queste parti hanno percorsi di tenuta complessi, che rendono eventuali rotture in questi percorsi, in assenza o con materiale sigillante insufficiente, molto più difficili da rilevare. OMRON offre una soluzione per migliorare la qualità della tenuta attraverso il riconoscimento automatico delle forme e l'integrazione di ispezioni per individuare eventuali rotture nei percorsi di tenuta con la tracciabilità.
Soluzione
Le nostre soluzioni consentono un'ispezione stabile necessaria per fornire componenti di qualità montati su veicoli, integrando le nostre tecnologie di tracciabilità ed elaborazione delle immagini. L'esclusivo algoritmo brevettato di OMRON rileva i profili di tenuta, consentendo di sigillare percorsi di tutte le forme e coprire tutti gli elementi di ispezione. Vanta numerosi casi di utilizzo.
La soluzione OMRON automatizza l'ispezione della colla e crea il sistema di registrazione delle ispezioni
- La nostra tecnologia originale di scansione del profilo rileva gli spazi angolari
- L'ispezione del cordone di colla riduce drasticamente le ore di lavoro per la configurazione dell'ispezione
- Un'ampia gamma di dispositivi di visione consente la configurazione appropriata del sistema
- Tracciabilità con risultati di ispezione collegati ai dati delle immagini