Applicazione di Packaging OMRON: processi di carico e scarico | OMRON, Svizzera

Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Applicazione di Packaging OMRON: processi di carico e scarico

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Operatività senza intoppi

Con la maggiore richiesta di prodotti più personalizzati, è necessario che le tradizionali linee di produzione di massa si adattino per rispondere alle nuove esigenze di mercato: più opzioni tra cui scegliere, ordini personalizzati e consegne più rapide garantendo comunque gli standard di qualità più elevati. In breve, le linee devono acquisire agilità.
 
Un elemento chiave per iniziare a ottenere una produzione agile è l'ottimizzazione dei processi di carico e scarico. Il nostro obiettivo è fornire supporto in questo percorso valutando in che modo questi processi incidono sulle prestazioni delle operazioni e offrire delle soluzioni adeguate.

Il nostro approccio

In veste di partner di soluzioni globali, ottimizziamo i processi di carico e scarico a livello d'impresa, di linea e di macchine per garantire la massima produttività e disponibilità, nonché garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti. Contribuendo a migliorare le prestazioni delle operazioni a questi tre livelli, aiutiamo a ottimizzare la redditività e la flessibilità della fabbrica.

A livello di Azienda

La sfida odierna è disporre di un modello di produzione che si adatti facilmente alle nuove esigenze dei consumatori, ad un prezzo competitivo. Siti di produzione flessibili e completamente configurabili, che ottimizzano il flusso di merci, stoccaggio e processo di lavorazione, sono la risposta a questo trend di mercato.

La nostra soluzione

Fino ad ora per spostare le merci all'interno della fabbrica, erano impiegati dei trasportatori, che occupano molto spazio, non sono flessibili e richiedono continua manutenzione. La sostituzione di questo approccio con una flotta di robot con interconnettività intelligente semplifica il flusso della linea. Consentono di consegnare ciò che serve, quando e dove serve. La nostra soluzione robotica non solo ottimizza il flusso di merci nella fabbrica, ma riduce processi di lavorazione, scarti, rischi di contaminazione, deterioramento e perdite. Ottimizza il flusso di merci e di massimizza i profitti!

Vantaggi di una linea di produzione riconfigurabile

  • Collega le risorse nelle linee di produzione

  • Riduce i costi conservando solo ciò che è necessario lungo la linea

  • La tracciabilità di tutte le scorte riduce i tempi di fermo

  • Riduce gli incidenti di percorso

  • Assegna la priorità alle attività a valore aggiunto

A livello di linea

La richiesta dei clienti per un'ampia varietà di prodotti aumenta la pressione sugli standard di efficienza e qualità della linea. Carenza di risorse sulla linea che implica costi e lunghe tempistiche, imballaggio errato che richiede interruzioni e problemi relativi all'integrità dei contenitori sono alcune delle maggiori perdite che incidono sulla produzione della linea e degli operatori.

La nostra soluzione 

OMRON offre una vasta gamma di soluzioni robotiche, sia per migliorare la produzione sia per consentire agli operatori di concentrarsi sulle attività a valore aggiunto. Le nostre soluzioni mirate a migliorare il rifornimento a lato della linea (LSR), elimina la carenza di risorse sulla linea, errori umani e ottimizza il processo di pallettizzazione. Alcuni esempi sono le soluzioni SCARA (Selective Compliance Assembly Robot Arms) che hanno il compito di caricare bottiglie o altri contenitori, robot collaborativi che alimentano scatole e formatrici, o soluzioni robotiche parallele ad alta velocità utilizzate per orientare e allineare gli oggetti. Massimizza il ritorno sugli investimenti e la sicurezza della linea per aumentare i profitti!

Vantaggi apportati dall'assegnare ai robot compiti a non valore aggiunto

  • Mantenimento della produzione che migliora l'ambito OEE della linea

  • Consente di verificare la corretta combinazione di imballaggio e prodotto

  • Consente di aggiungere l'etichettatura dei lotti per favorire la tracciabilità nella produzione

  • Consente di evitare attività ripetitive riducendo lo stress degli operatori

A livello di macchine

Il Packaging per e-commerce e vendita al dettaglio e la customizzazione dei prodotti sono concetti che richiedono la gestione efficiente dei prodotti nei processi a valle. Il mantenimento della produzione delle macchine in questo contesto, dove la gestione efficiente dei prodotti è d'obbligo, richiede soluzioni che garantiscano la massima precisione e ripetibilità nelle operazioni di prelievo e deposito, gestione ricette e controllo qualità.

La nostra soluzione

La nostra vasta gamma di soluzioni di automazione e robotica ottimizza la produzione, la disponibilità e la qualità in base al contesto specifico di produzione. Ottimizziamo i flussi di prodotto e la gestione ricette grazie al nostro One Controller che si occupa di tutte le funzioni: motion, visione, sicurezza e robotica. Il controllo di posizione automatico delle merci, integrato nella nostra piattaforma Sysmac, permette il controllo ottimale di tutti i trasportatori senza danneggiare i prodotti. Ideale per offrire soluzioni per la vendita al dettaglio e spedire i prodotti giusti al momento giusto e nel modo migliore!

Vantaggi dell'ottimizzazione della funzionalità delle macchine

  • Design dei robot adatto all'ambiente per limitare le operazioni di pulizia

  • Rischi di contaminazione e legati a salute e sicurezza ridotti

  • Orientamento e ordinamento ottimizzano i processi a valle

  • Ispezione visiva e tracciabilità integrate

  • Costi della manodopera più bassi

  • Migliore presentazione

  • Flessibilità delle operazioni e miglioramento dell'ambito OEE della linea

Scopri la nostra gamma di applicazioni

Testimonianze dei clienti (la nostra tecnologia in atto)

Noi di OMRON amiamo ascoltare i nostri clienti. Potremmo trascorrere un'intera giornata ad ascoltare le loro esigenze. Ci ispira a sviluppare nuove idee. E poiché da oltre vent'anni ascoltiamo i nostri clienti di macchine di packaging, non c'è da sorprendersi se abbiamo elaborato un flusso costante di idee innovative. Ma più che essere noi a raccontarle, pensiamo sia più interessante per te ascoltarle direttamente da persone come te: i nostri clienti.

bolci chocolate fcard misc

L'automazione robotica ha aumentato la produzione del 40% presso BOLÇİ

BOLÇİ, produttore turco di cioccolato, aveva l'obiettivo di produrre cioccolatini senza l'intervento umano. Omron e Innovas hanno unito le forze per mettere in funzione una linea di tre robot Omron nella sezione di confezionamento della linea di produzione della fabbrica, allo scopo di migliorare la qualità della produzione e ridurre i costi di manodopera.

Leggi la notizia

Prodotti correlati

  • robotic integrated controller 600x400 prod

    Per applicazioni che richiedono un'elevata velocità di elaborazione per il controllo delle macchine, la sicurezza, l'affidabilità e la manutenzione.

  • super fh prod

    Funzionamento più veloce delle macchine, telecamere per ogni applicazione

  • hd-1500 400x200 prod

    Il nostro più potente robot mobile completamente autonomo

  • ld-250 prod

    Robot mobili completamente autonomi

  • mobilerobot 2 prod

    Robot mobili completamente autonomi

  • NX Safety Hybrid logo prod

    Dalla singola macchina all'intera linea di produzione, sicurezza interconnessa

Come possiamo aiutarti?

Chiamaci

Contatta l'ufficio vendite locale

Fai una domanda

La maggior parte delle domande riceve risposta entro 24 ore

Applicazione di Packaging OMRON: processi di carico e scarico

Il primo passo verso la trasformazione delle linee di produzione consiste nell'ottimizzare i processi di carico e scarico, nonché valutare in che modo essi incidono sulle prestazioni delle operazioni a livello di azienda, linea e macchine.

load&unload page images 2 fcard sol

Completate, per favore, i campi contrassegnati con *. I vostri dati personali verranno trattati secondo le normative vigenti

Text error notification

Text error notification

Text error notification

Text error notification

Text error notification

Country error notification

Text area error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Grazie per averci sottoposto la vostra richiesta. Vi risponderemo non appena possibile.

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download