Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a OMRON amplia il suo portafoglio di prodotti per l'automazione con l'innovativo Industrial Part Feeder (iPF)

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

OMRON amplia il suo portafoglio di prodotti per l'automazione con l'innovativo Industrial Part Feeder (iPF)

La soluzione one-stop, che combina alimentazione, soluzioni robot, sistemi di visione e software riduce del 70% i tempi di progettazione e messa in servizio

OMRON, leader mondiale nelle soluzioni di automazione industriale, presenta l'ultima aggiunta al suo già ampio portafoglio di soluzioni robotiche: l'industrial Part Feeder (iPF). Progettato appositamente per lo smistamento efficiente dei componenti, iPF semplifica i processi di produzione, come assemblaggio, imballaggio, smistamento e ispezione, nei diversi settori industriali.

Integrando perfettamente l'iPF con i robot articolati e SCARA di OMRON, nonché con i sistemi di visione e software, OMRON offre una soluzione completa all-in-one che riduce di un impressionante 70% i tempi di progettazione e messa in servizio. L'intera soluzione può essere controllata tramite un'unica piattaforma software.

L'iPF migliora la flessibilità, la velocità e la precisione della linea di produzione, riducendo al contempo l'ingombro e i tempi di ciclo per rapidi cambi di prodotto. Grazie alla sua tecnologia avanzata a 3 assi, il sistema iPF sposta rapidamente le parti in tutte le direzioni, elimina l'accumulo in angoli e bordi, impedisce il ricircolo delle parti e movimenta i componenti delicati in modo uniforme con un controllo preciso di frequenza e ampiezza. Questa tecnologia garantisce un'efficienza ottimale anche su piattaforme strutturate, scanalate o perforate.

La serie iPF comprende tre modelli su misura per le diverse dimensioni dei componenti:

  • L'iPF-240 è ideale per piccoli componenti piatti o cubici che misurano da 5 a 40 millimetri, inclusi componenti elettronici, fusibili, viti, dispositivi di fissaggio e rondelle.
  • L'iPF-380 è adatto per componenti che vanno da 15 a 60 millimetri, il che lo rende perfetto per dispositivi di fissaggio complessi, parti di grande volume e giunti.
  • L'iPF-530 è in grado di alloggiare componenti più grandi, di dimensioni comprese tra 30 e 150 millimetri, come ad esempio alloggiamenti e cuscinetti complessi di grandi dimensioni.

I principali vantaggi della soluzione iPF includono:

  • Flessibilità: la serie di iPF può ospitare una vasta gamma di parti, inclusi componenti con geometrie complesse o superfici delicate.
  • Separazione efficiente delle parti: grazie all'avanzata tecnologia di vibrazione, la serie di alimentatori separa e presenta le parti in modo controllato, riducendo al minimo il rischio di intasamenti, aggrovigliamenti o disallineamenti.
  • Rapidità di cambio: l'alimentatore iPF facilita i cambi rapidi e semplici tra le diverse parti.
  • Controllo preciso: gli alimentatori iPF offrono un controllo preciso sull'alimentazione delle parti, consentendo un posizionamento e un allineamento accurato.
  • Scalabilità: che si tratti di un'operazione su piccola scala o di un impianto di produzione su larga scala, la serie di alimentatori può essere ampliata o ridotta in base alle esigenze di produzione specifiche.
Ulteriori informazioni sull'industrial Part Feeder (iPF) di OMRON.

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn