Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a OMRON ha ottenuto la classificazione Platinum da EcoVadis per la sostenibilità

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

OMRON ha ottenuto la classificazione Platinum da EcoVadis per la sostenibilità

OMRON è stata insignita della classificazione Platinum da EcoVadis. L'onorificenza, che risulta la più alta assegnabile dall'ente, colloca l'azienda nel top ranking, costituito dall'1% di tutte le aziende valutate per le prestazioni di sostenibilità.

OMRON ha conseguito la certificazione a seguito di una valutazione annuale sulla sostenibilità condotta da EcoVadis. Il punteggio ottenuto, ha determinato il Platinum rating, la più alta onorificenza, collocando l'azienda nel top ranking, costituito dall'1% di tutte le aziende valutate per le prestazioni di sostenibilità. OMRON ha ricevuto questo riconoscimento internazionale per la seconda volta dall'anno fiscale 2020.

Questa valutazione è stata condotta da EcoVadis, provider indipendente e affidabile di una piattaforma di sostenibilità condivisa, che valuta più di 100.000 organizzazioni e aziende con il suo esclusivo metodo di classificazione CSR, che copre 175 paesi in tutto il mondo e 200 categorie di attività sulla base di migliaia di fonti esterne (tra cui ONG, sindacati, organizzazioni internazionali, governi locali e organizzazioni di auditing). Le attività CSR di un'azienda vengono valutate in modo completo in quattro aree: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile.

OMRON ha migliorato significativamente il suo punteggio in materia d'etica, mantenendo elevati punteggi in ambito di ambiente e approvvigionamento sostenibile, il che ha determinato la valutazione ottenuta. Per quanto riguarda l'ambiente, OMRON è stata inclusa nel top ranking costituito dall'1% delle aziende dello stesso settore come riconoscimento per la definizione degli obiettivi ambientali nel suo piano di gestione a medio termine "SF 1st Stage", legati ai problemi di sostenibilità delineati nella sua visione a lungo termine, Shaping the Future 2030 (SF2030) inaugurata nell'aprile 2022, e per la certificazione ricevuta da un'organizzazione internazionale per l'iniziativa SBTi*. Nel campo dell'approvvigionamento sostenibile, OMRON è stata riconosciuta per la sua iniziativa di promozione della diversità all'interno della catena di fornitura, con un punteggio che la colloca nel top ranking costituito dal 2% delle aziende nello stesso settore. In ambito di etica, OMRON ha ottenuto un punteggio più elevato per la segnalazione degli indicatori chiave delle prestazioni (KPI) correlati all'etica, inclusi quelli della formazione dei dipendenti.

In base a SF2030, OMRON punta a massimizzare il valore aziendale creando valore sociale ed economico attraverso la sua attività. OMRON si impegna a risolvere le questioni sociali in tutti e quattro i temi per soddisfare le aspettative di clienti, fornitori e altri stakeholder, nel tentativo di sostenere lo sviluppo della società e promuovere la crescita aziendale dell'azienda.

*SBTI (Science Based Targets initiative): un'iniziativa internazionale che incoraggia la definizione di obiettivi di riduzione dei gas serra a medio-lungo termine sulla base di prove scientifiche.

Per informazioni dettagliate sulla visione a lungo termine e sulle iniziative di sostenibilità di OMRON, visita i nostri Integrated Report.

Scopri di più sulle iniziative di sostenibilità di OMRON.

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn