Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a OMRON lancia il software di gestione delle flotte FLOW Core 2.1

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

OMRON lancia il software di gestione delle flotte FLOW Core 2.1

Il supporto di una fabbrica intelligente attraverso la simulazione dell’installazione e l’analisi dei dati migliora l’efficacia

OMRON ha annunciato il lancio del software Fleet Operations Workspace (FLOW) Core 2.1 che consente l’introduzione a breve termine di robot mobili che si ottiene eseguendo analisi dei dati, funzioni di simulazione e controllo integrato di più tipi di robot.

Negli ultimi anni, i robot mobili sono stati introdotti per automatizzare l’intralogistica in modo efficiente e sicuro, allo scopo di ridurre le carenze di manodopera nei siti di produzione e liberare i lavoratori da attività gravose. Esiste anche una crescente necessità per i robot di gestire carichi utili e di dimensioni diverse, dal trasporto dei materiali al trattamento e alla spedizione dei prodotti. Tuttavia, le aziende spesso faticano a trovare esperti con il know-how specifico per verificare l’efficacia del sistema e del design prima di introdurlo nella fabbrica.

Il software FLOW Core 2.1 di OMRON permette di conoscere l’efficienza dell’installazione e i problemi prima dell’effettiva installazione dei robot mobili. Grazie alla funzione di simulazione delle flotte, iniziare è veloce. Consente inoltre il controllo integrato di più tipi di robot mobili con carichi utili diversi, eliminando la complessità della creazione di un sistema per ciascun tipo. Anche dopo l’installazione del sistema, è facile raccogliere i dati di spostamento e identificare i colli di bottiglia, rendendo possibile visualizzare lo spazio tra gli effetti del sistema e quelli previsti al momento dell’installazione e migliorando l’efficienza dello spostamento. Tutto questo permette di ruidurre il periodo di regolazione e verifica del robot mobile e consente all’utente di sperimentare immediatamente gli effetti dell’automazione dei trasporti, supportando il passaggio alle fabbriche intelligenti nel settore della produzione. Queste funzioni possono essere utilizzate anche con i robot mobili già installati aggiornando il software esistente a FLOW Core 2.1.

Miguel Garcés, European Mobile Robots Product Marketing Manager di OMRON Europe, commenta: “OMRON continua a promuovere l’innovazione nel reparto di produzione. Stiamo combinando le conoscenze acquisite nelle nostre fabbriche e nelle sedi dei clienti per migliorare lo sviluppo dei nostri robot mobili e del software di gestione delle flotte. Continueremo a contribuire all’innovazione della produzione liberando le persone dai lavori semplici, monotoni e gravosi e consentendo loro di svolgere un lavoro più creativo”.

Caratteristiche principali del software appena ampliato

1. Visualizzazione dei dati di spostamento e funzioni di analisi (FLOW iQ)

FLOW iQ visualizza informazioni quali mappe termiche (in cui i robot di trasferimento autonomi sono fermi), mappe di percorso (in cui i robot di trasferimento automatizzati si spostano) e percentuali di utilizzo dei robot (analisi delle attività) in base ai risultati di spostamento. FLOW iQ semplifica la ricerca dei guasti in flotte complesse e supporta il miglioramento continuo.

2. Funzione di simulazione delle flotte

È possibile simulare il flusso di lavoro e il volume di spostamento di una flotta di robot di trasposto autonomi (la capacità di controllare più robot mobili come “sciame”) nello spazio digitale senza implementare effettivamente i robot. È possibile identificare potenziali colli di bottiglia, ridurre i tempi di implementazione e ottimizzare i flussi di lavoro..

3.Funzione di controllo integrato delle flotte per più modelli (MobilePlanner6)

Consente ai clienti di creare facilmente flotte che combinano più dimensioni e carichi utili e migliorare la produttività grazie al controllo integrato.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare industrial.omron.eu/mobilerobots (tcm:329-101932)

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn