I momenti più importanti della fiera di Hannover 2018
Lo stand OMRON è stato il centro di numerose attività incentrate sull’innovazione e la flessibilità nella produzione. Ecco i momenti più importanti
La fabbrica del futuro è oggi
Introducendo il nostro approccio Innovative-Automation!, vogliamo evidenziare la possibilità di innovazione nella produzione. Tale approccio si basa su tre concetti fondamentali: "integrazione", "intelligenza" e "interattività". Attraverso una perfetta integrazione della tecnologia, un uso più intelligente dei dati e l'interazione armoniosa tra uomo e macchina, le soluzioni di automazione sono progettate per trasformare gli impianti di produzione di oggi nelle fabbriche del futuro.
Le fabbriche del futuro devono essere più flessibili e capaci di modificare la produzione rapidamente e produrre cicli più brevi. L'obiettivo finale della produzione flessibile è il concetto "Lot size 1", in grado di fornire prodotti personalizzati grazie a una linea di produzione flessibile e connessa.
L’evoluzione della tecnologia del “deep learning”
Innovative-Automation! fornisce una sinergia tra le nostre comprovate competenze principali relative alle tecnologie SENSING & CONTROL + THINK, che permettono ai produttori di ottenere prodotti personalizzati grazie ad una produzione flessibile e ad apparecchiature OEE (Overall Equipment Efficiency) avanzate garantendo i massimi standard di qualità e sicurezza. FORPHEUS, il tutor e robot di 4a generazione che gioca a ping pong, ha mostrato l’armonia tra macchina ed essere umano, in questo caso il campione di ping pong Dimitrij Ovtcharov. FORPHEUS utilizza la tecnologia IA di apprendimento approfondito in serie temporale e il controllo sincrono per fornire tre nuove funzioni. Adesso lui è in grado di servire, prevedere i colpi dell’avversario, quali le schiacciate, e può incoraggiare i giocatori reagendo al gioco.
Una foto di Dimitrij e FORPHEUS scelta da MSN come foto del giorno!
Per la prima volta abbiamo offerto una dimostrazione incredibile del Driver Monitoring Sensor per vedere il futuro della guida autonoma. Sapevate che un’auto è in grado di controllare il vostro stato di allerta mentale e le vostre condizioni fisiche e, di conseguenza, agire per garantire la sicurezza?
Grazie a tutti i visitatori, allo staff e ai giornalisti!