SolarEdge e-Mobility è fornitore di elettronica di potenza, batterie e sistemi di trazione elettrica per OEM automotive che vanta anni di esperienza e competenza nello sviluppo di soluzioni integrate di mobilità elettrica per veicoli elettrici e ibridi. Lo stabilimento produttivo SolarEdge e-Mobility di Umbertide (PG) comprende anche un team R&D formato da oltre 60 ingegneri e tecnici. L’azienda ha anche sedi a Terni per la Telematica e in Germania per l’e-Propulsion.
Allo scopo di rispondere alle crescenti richieste dei clienti, SolarEdge e-Mobility aveva l’esigenza di efficientare e ottimizzare le operazioni di magazzino e l’approvvigionamento puntuale e preciso delle linee produttive, riducendo in modo significativo le possibilità di errore umano. Inoltre, si è resa necessaria la digitalizzazione delle operazioni di picking e dropping per poter assicurare il controllo, in tempo reale, dei flussi di ogni singolo materiale. SolarEdge e-Mobility ha quindi scelto FasThink come partner per avviare la trasformazione digitale dei processi.
“Le esigenze di SolarEdge e-Mobility erano efficientare e ottimizzare i flussi di magazzino controllandoli in tempo reale, anche attraverso la reportistica, ed effettuare modifiche laddove necessario, con la possibilità di disporre di un sistema flessibile e semplice da usare. Le soluzioni FasThink hanno risposto a tutti i requisiti e in più ci hanno offerto la possibilità di personalizzazione, il che consentirà ogni futura implementazione senza particolari problemi.” ha proseguito Elena Del Signore - Logistic & Material Director di SolarEdge e-Mobility.
Grazie alla versatilità delle soluzioni offerte da FasThink è stato possibile implementare un’applicazione in grado di rispondere ai requisiti, interagire e scambiare informazioni con il sistema gestionale SolarEdge e-Mobility.