Subfornitore farmaceutico
Come ha fatto un subfornitore a distribuire 1.000.000 di confezioni serializzate per una moltitudine di clienti farmaceutici ciascuno con il suo standard e le sue procedure… all'interno di una rete variegata di siti produttivi, subfornitori, riconfezionatori e altri fornitori di servizi, il tutto in conformità con le richieste della normativa EU che impone la registrazione centralizzata di tutti i codici univoci?
L'applicazione di un codice serializzato all'interno di linee produttive sembra un lavoro relativamente facile, dal momento che sono disponibili sul mercato diverse soluzioni commerciali. Tuttavia, con la necessità di registrare questi codici in un server centrale, emerge una nuova sfida per le aziende farmaceutiche: implementare un processo di comunicazione e gestione dei dati sicuro e a prova di errori.
Con una fitta rete di siti di produzione, produttori, confezionatori e altri produttori di servizi, la comunicazione può diventare una sfida estremamente difficile , soprattutto in un contesto di mercato dove non esistono norme standard e le modifiche e gli aggiornamenti sono frequenti.
Quando Hans-Peter Supik stava valutando le soluzioni di serializzazione a sua disposizione appena un anno fa, ha subito realizzato che non potevano soddisfare tutti i suoi requisiti e non erano abbastanza flessibili per lo scenario del momento. "Ecco perché ci siamo rivolti alla nostra rete locale e abbiamo contattato REA Printing, che sapevamo avere le migliori competenze nella stampa dei codici serializzati. E REA ci ha consigliato la soluzione di visione di Omron, in quanto la più flessibile e facile da integrare," afferma Hans-Peter Supik. "Oggi, con oltre 1 milione di confezioni serializzate, sono molto contento della mia scelta.”