Miglioramento della qualità di stampaggio degli elettrodi della pressa a rulli caldi durante il processo di rivestimento della batteria EV
Il calo di temperatura del rullo durante il rotolamento dell'elettrodo può causare variazioni nella qualità delle prestazioni di quest'ultimo. La funzione di soppressione dei disturbi di OMRON aiuta a stabilizzare le fluttuazioni di temperatura.
La sfida
I fogli degli elettrodi calandrati realizzati con rivestimento intermittente possono produrre elettrodi di diversa qualità, a causa delle variazioni delle temperature superficiali dei rulli e dell'espansione termica. Una maggiore densità di energia della batteria richiede elettrodi più sottili dove la variazione di spessore degli elettrodi pressati deve essere ±1 µm. L'espansione/contrazione termica del rullo influisce sullo spessore dell'elettrodo.
Soluzione
Le nostre soluzioni consentono la sagomatura degli elettrodi ad alta precisione applicando le esclusive tecnologie di controllo della temperatura. Queste tecnologie mantengono l'uniformità della temperatura rilevandone le variazioni sulla superficie dei rulli e riscaldando solo le parti che si sono raffreddate. Di conseguenza, abbiamo prodotto variazioni di temperatura superficiale fino a ±1 °C per rulli di presse compatte.
La nostra soluzione offre una funzione di soppressione dei disturbi per stabilizzare la temperatura
- Misura le temperature di ciascuna area con sensori di radiazioni
- Riscalda le aree raffreddate al set point con riscaldatori separati
- Mantiene la variazione della temperatura dei rulli entro ±1 °C
- Mantiene la variazione di spessore degli elettrodi entro ±1 µm, stabilizzando la qualità