La storia
La storia di OMRON:
Era il 1930 quando Kazuma Tateisi, fondatore di OMRON Corporation, incominciò la sua attività imprenditoriale costruendo e vendendo stirapantaloni. Fin dall’inizio, affrontò problemi legati ad affair stagnanti e magazzini pieni di materile invenduto. Per superare le difficoltà finanziarie iniziò a promuovere i suoi prodotti. Tuttavia i risultati non furono incoraggianti, ma nelle difficoltà imparò molte cose, come l’importanza dello sviluppo del canale distributivo, dei contratti, della dimostrazione della qualità del prodotto, e la pubblicità sul punto vendita. Cose queste ancor oggi attualissime.
... una società con fatturati elevatissimi
... un mondo migliore per tutti. Questo è il motto che anima OMRON e che si concretizza nella qualità e nella innovazione che da sempre caratterizzano la sua produzione. Anticipare i bisogni della società ed essere all’avanguardia tecnologicamente. Così si può descrivere il ruolo che OMRON ha giocato durante i suoi novant'anni di storia. Kazuma Tateisi, venditore determinato ma soprattutto brillante inventore, incominciò come arrotino e costruttore di stirapantaloni prima di fondare la Tateisi Electric Manufacturing Co. nel lontano 1933 producendo temporizzatori che venivano impiegati sulle macchine a raggi X per gli ospedali. Dagli iniziali tre dipendenti l’azienda crebbe fino a diventare OMRON Corporation leader nell’automazione, con 30.000 dipendenti in tutto il mondo.
In questi anni OMRON ha segnato la nostra vita grazie ad una serie di invenzioni quali I sensori di prossimità privi di contatto, I segnali per il controllo automatico del traffico, le machine per la vendita dei biglietti, i sistemi completamente automatici per le stazioni ferroviarie, i sistemi automatici per la diagnosi dei tumori. OMRON ha quindi dato un significativo contributo in una vasta varietà di campi quail l’automazione industriale, gli elettrodomestici, le macchine per l’ufficio, i sistemi per le banche e le pubbliche utilità e i sistemi medicali.