Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Trasporto rapido e sicuro in fabbrica

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Flexible Manufacturing
automation blog
Applications

Trasporto rapido e sicuro in fabbrica

Pubblicato il 18 Gennaio 2021 a Flexible Manufacturing

Maggiore efficienza e materiali riforniti senza interruzioni: in Austria, Philips sta automatizzando il trasporto dei materiali utilizzando i robot mobili autonomi di OMRON.
Negli ultimi due anni, Jaqueline, Chiara e Sepp hanno aiutato Philips Austria GmbH a Klagenfurt, Austria, con il trasporto interno dei materiali. Si tratta di colleghi molto speciali poiché sono tre robot mobili autonomi (AMR). Per aumentare l'accettazione di questi nuovi colleghi-robot, i dipendenti dell'impianto hanno dato loro un nome. I robot mobili LD di OMRON vengono utilizzati in combinazione con le soluzioni di EM Technologies, partner di OMRON.
La migrazione dai processi di trasporto manuale ai robot mobili fa parte dell'ampio progetto di modernizzazione di Philips. Nel passaggio alla fabbrica 4.0, il gruppo si affida passo dopo passo alla meccanizzazione LEAN, agli strumenti di digitalizzazione nella produzione e in ufficio, alla manutenzione predittiva e alla qualità, nonché a flussi di lavoro automatizzati. L'obiettivo principale di tutti questi singoli progetti è la produzione intelligente.

Cura della persona con regolabarba e tagliacapelli

Fondata nel 1881 nei Paesi Bassi, Philips conta oltre 73.000 dipendenti in tutto il mondo, circa 300 dei quali lavorano a Klagenfurt, Austria. Questa è la sede di uno dei cinque centri di competenza Philips in tutto il mondo per la cura della persona. La sede di Philips a Klagenfurt produce, tra gli altri prodotti, oltre 23 milioni di elementi di taglio lineari per regolabarba e tagliacapelli ogni anno. I regolabarba sono dotati di tecnologia di sollevamento e taglio: i peli della barba vengono prima sollevati con l'aiuto di speciali accessori di rifinitura e poi tagliati in modo uniforme grazie alle doppie lame in acciaio inossidabile.

Obiettivi del progetto: risparmio di tempo, aumento dell'efficienza e migliore utilizzo delle competenze dei dipendenti

Il trasporto di questi elementi di taglio nell'impianto di Klagenfurt è stato effettuato per molti anni dagli operatori dei macchinari. Si trattava di un processo inefficiente e dispendioso in termini di tempo che richiedeva di essere automatizzato per ridurre il carico di lavoro dei dipendenti e ottimizzare l'efficienza complessiva delle apparecchiature (OEE). In questo modo i dipendenti avrebbero avuto più tempo per mettere a frutto le loro competenze in altre attività più creative e impegnative.

Prodotti

Ulteriori informazioni sui robot mobili autonomi

Ulteriori informazioni sul LD-60/90 Mobile Robot (tcm:329-80433)

Contatta gli specialisti Omron

Hai domande o desideri un consiglio personale? Non esitare a contattare uno dei nostri specialisti.
  • Omron Europe

    Omron Europe