Approfitta della qualità e dell'affidabilità delle nostre soluzioni per gli ambienti di produzione più complessi. Le soluzioni innovative e scalabili di Omron offrono input, output, logica, controllo, visione, sicurezza, motion, robotica e altro ancora. Le soluzioni di intelligenza artificiale aiutano a soddisfare le esigenze dei clienti in termini di qualità dei prodotti affidabile e manutenzione predittiva.
Per ottimizzare i processi relativi ad assemblaggio, trasmissione, macchine di stampaggio o formatrici, batterie o altri componenti chiave del veicolo, dall'ispezione e tracciabilità fino all'intralogistica e all'assemblaggio, Omron vanta l'esperienza e il portafoglio tecnologico completo in grado di aiutarti a massimizzare la produttività.
Soluzioni di automazione per il settore automobilistico

Tracciabilità e sicurezza con il cobot OMRON TM
17 Giugno 2021 Cisel, società di Castelfidardo specializzata nella progettazione e produzione di circuiti stampati flessibili per l’automotive, l’industria civile e industriale, ha scelto un Cobot OMRON per automatizzare i test elettrici delle schede destinate all’impianto servosterzo di un noto produttore automobilistico.

Assemblaggio preciso e costante di magneti e spalmature affidabili e ripetibili per il mercato automotive con il cobot OMRON TM.
03 Giugno 2021 LITMAT, azienda con oltre 70 anni di esperienza nel settore dei componenti per il mercato automotive, ha recentemente introdotto un Cobot OMRON TM5 all’interno del suo impianto di assemblaggio magneti su tappi metallici filettati di scarico dell’olio.

I cobot offrono a un produttore di ingranaggi un vantaggio competitivo in termini di produzione
14 Maggio 2020 Fischer Gears, produttore danese di ingranaggi, ha aumentato la competitività del suo processo di produzione, specialmente sulle serie più ampie, installando due robot Omron TM.

Mobile robots smarten up Toyota’s new parts centre
28 Aprile 2020 Intelligent robots and sophisticated design are helping Toyota to achieve a higher level of efficiency at its new warehouse in Sydney, Australia.

Integrated data control, motion control and machine vision for next-generation automotive production line
24 Aprile 2020 A leading manufacturer of premium air brake actuators needed to replace an original production line with a new one that would deliver a fully assembled product on a rapid timetable using cutting-edge automation equipment.

Agile e intelligente: la robotica su misura
10 Ottobre 2019 rivoluziona la collaborazione uomo-macchina nel settore automobilistico
Articoli correlati

Diamo slancio all'industria automobilistica europea
29 Gennaio 2021 Oltre alle sfide economiche legate alla pandemia COVID-19, il settore automobilistico europeo sta affrontando una forte concorrenza proveniente dall'Asia. Per tali motivi è necessario sviluppare strategie e tecnologie all'avanguardia che guardano al futuro per incrementare sia l'efficienza che la sostenibilità. Tony Seba della Stanford University ritiene che entro il 2025 non saranno più immatricolati veicoli con motori esclusivamente endotermici, ma che ci sarà un passaggio verso mobilità elettrica o ad idrogeno mediante celle a combustione (fuel cells). Nel frattempo, il settore sta affrontando un drastico calo delle vendite, normative sempre più rigide sulle emissioni, nuove tecnologie, digitalizzazione ed esigenze dei consumatori in continuo cambiamento. Le aziende devono rispondere convertendo le linee di produzione, diventando più agili e introducendo innovazione in grado di offrire un vantaggio competitivo.

Alimentiamo la produzione di batterie in Europa
01 Maggio 2020 Cosa possono fare le aziende automobilistiche europee per ottenere linee di produzione all'avanguardia, soprattutto in merito alla produzione di batterie? La robotica, il controllo automatico della qualità e l'intelligenza artificiale (IA) possono aiutare le aziende ad affrontare la crescente concorrenza proveniente dall'Asia.

Green is key: sustainability in battery manufacturing for E-mobility
05 Febbraio 2020 How can automation solutions with artificial intelligence help optimize maintenance and production for sustainable manufacturing?