Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a I robot mobili OMRON si sono aggiudicati il METI Minister's Award

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

I robot mobili OMRON si sono aggiudicati il METI Minister's Award in occasione della 10° edizione dei Robot Awards

I robot mobili OMRON della serie LD e HD hanno vinto il prestigioso Ministry of Economy, Trade and Industry (METI) Minister's Award in occasione della decima edizione dei Robot Awards, con il METI e la Japan Machinery Federation in veste di principali co-organizzatori.

Il Robot Awards pone in evidenza storie eccezionali di robot, componenti e software, allo scopo di facilitare lo sviluppo delle tecnologie robotiche e incoraggiare l'utilizzo dei robot in Giappone. I robot mobili OMRON della serie LD/HD hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento METI Minister's Award in qualità di piattaforma di trasporto altamente produttiva e dotata di funzioni avanzate di sicurezza e usabilità che contribuiscono al progresso delle industrie manifatturiere in tutto il mondo e alla potenziale implementazione futura.

La piattaforma robotica mobile di alta qualità di OMRON consente di formare una flotta di diversi robot mobili autonomi (AMR). Si tratta di un pratico sistema che combina singole tecnologie, come la tecnologia SLAM (Simultaneous Localization and Mapping), che costruisce la mappa di un ambiente sconosciuto, tenendo contemporaneamente traccia della posizione di un agente al suo interno ed evitando gli ostacoli. Con oltre 3.000 unità vendute in 40 paesi, questi sistemi contribuiscono in modo significativo a migliorare la produttività negli impianti di produzione. Insieme ai system integrator, queste piattaforme di trasporto sono destinate ad automatizzare diverse applicazioni in un'ampia gamma di settori, contribuendo al contempo a creare una società migliore e risolvendo problematiche sociali attraverso un'attività di business.

Informazioni sui robot mobili OMRON, serie LD/HD

La richiesta di automazione delle attività di trasporto dei materiali è in costante crescita, poiché le aziende devono affrontare rapidi cambiamenti sociali, inclusi la transizione alla produzione con volumi ridotti e altamente diversificati, il distanziamento sociale delle persone dovuto alla pandemia di COVID-19, nonché la sfida sempre più ardua della carenza di manodopera negli impianti di produzione. 

Mentre le precedenti generazioni di robot trasportatori presentavano alcuni problemi da risolvere prima di un'introduzione su larga scala, la serie LD/HD è stata progettata per essere implementata in modo flessibile in una linea di produzione, senza modificare il layout di fabbrica. Diversi robot mobili OMRON possono operare insieme in una flotta per aumentare la produttività e lavorare in sicurezza tra gli esseri umani. Con una capacità di carico compresa tra 60 kg a 1.500 kg, i robot mobili OMRON coprono un'ampia gamma di applicazioni. Ulteriori informazioni.

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn