Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a La certificazione di fornitore ecologico evidenzia l'impegno nei confronti della sostenibilità

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

La certificazione di fornitore ecologico evidenzia l'impegno nei confronti della sostenibilità

L'approvvigionamento sostenibile punta a ridurre al minimo l'impatto ambientale negativo nell'intera catena di fornitura.

Il 18 novembre abbiamo festeggiato la certificazione ecologica ottenuta da 13 fornitori europei di prodotti finiti presso la nostra sede centrale di Hoofddorp, Paesi Bassi. Nell'ambito delle nostre attività di sostenibilità a livello globale, promuoviamo l'approvvigionamento ecologico con l'impiego proattivo di materiali privi di sostanze chimiche pericolose, contribuendo a ridurre al minimo l'impatto ambientale negativo sulla catena di fornitura.

Per la prima volta in Europa, abbiamo premiato i fornitori che hanno soddisfatto tutti i criteri di qualità attribuendo loro la certificazione di fornitori ecologici di OMRON. Tali criteri includono, ad esempio, la definizione di un sistema di gestione ambientale (EMS) e di un sistema di gestione delle sostanze chimiche (CMS) contenute nei prodotti.

"I vantaggi del programma di certificazione ecologica includono la riduzione del rischio di non conformità dei prodotti, il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità relativi alla catena di fornitura e la comunicazione trasparente ai clienti dello stato di conformità dei nostri prodotti", ha dichiarato Annarita Ianniello, responsabile della divisione Supplier Risk Management di Omron Europe. "Con questa certificazione, i nostri fornitori possono dimostrare la qualità dei loro materiali e il loro impegno nei confronti della sostenibilità dei processi".

"Implementando un ciclo di gestione del miglioramento PDCA (Plan-Do-Check-Act) insieme ai nostri fornitori, possiamo aumentare costantemente la sostenibilità nella nostra catena di approvvigionamento. Sono orgogliosa dei nostri reparti acquisti e conformità, nonché di tutti i fornitori per l'impegno profuso nel processo di certificazione nel corso dell'ultimo anno", ha concluso Annarita Ianniello.

"Inoltre, grazie al nostro impego nell'approvvigionamento sostenibile, siamo stati insigniti della medaglia d'oro EcoVadis sulla responsabilità sociale d'impresa (RSI) a livello di OMRON Corporation", ha dichiarato Eleanora Denna, European Product Regulatory Compliance Specialist di Omron Europe. "Con un punteggio di 64 su 100, siamo molto felici di essere rientrati fra le principali aziende del settore (5%). Grazie a questa valutazione CSR possiamo garantire la conformità alle politiche CSR dei nostri clienti e fornitori e dell'intera catena di fornitura".

Sulla base dei principi aziendali, il Gruppo OMRON si impegna a creare un'azienda sostenibile in tutto il mondo, fornendo prodotti e servizi in grado di contribuire positivamente all'ambiente globale e ottimizzando al contempo l'uso efficace delle risorse. L'azienda intende completare valutazioni per tutti i fornitori a livello globale nel corso dell'anno fiscale 2019.

Per ulteriori informazioni sulla sostenibilità e sulle attività di approvvigionamento di OMRON, visitare il sito: https://sustainability.omron.com/en/procurement/activities/.

Green-certification-2019-group peop
Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn