Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Le provette restano sempre in piedi: Werfen risponde alle crescenti richieste dei laboratori clinici

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Per la fornitura di reagenti destinati ai laboratori di farmaco-tossicologia, Werfen ha implementato una nuova macchina automatica realizzata da MACCO in collaborazione con OMRON e Marini Pandolfi che utilizza robot SCARA e sistemi di visione avanzati per garantire la qualità dei reagenti attraverso un processo di movimentazione ed etichettatura in verticale delle provette.

Principali vantaggi:

  • Mantiene le provette in posizione verticale per preservare i reagenti sensibili.
  • Utilizza sistemi di visione avanzati per la verifica precisa di codici a barre e etichette.
  • Etichetta fino a 1.000 provette all’ora, con una riduzione del tempo ciclo del 30%.
  • Ottimizza il ciclo produttivo grazie alla simulazione, riducendo i tempi di installazione.
  • Minimizza gli scarti con rilevamento in tempo reale e scarto automatico delle provette non conformi.

Werfen è una multinazionale leader nel settore della diagnostica in vitro. L’azienda, con un team di oltre 7.000 dipendenti in più di 30 Paesi e con una presenza in oltre 100 territori, sviluppa e fornisce strumentazioni, reagenti e soluzioni di data management che quotidianamente supportano le decisioni cliniche più critiche nella cura dei pazienti.

Negli ultimi anni, Werfen si è trovata a fronteggiare un incremento significativo delle richieste provenienti dai laboratori clinici, e in particolare dal settore di farmaco-tossicologia. Con una sfida su tutte: rispondere alla domanda crescente di materiali di controllo e calibrazione per l’analisi dei campioni biologici, sicuri e di semplice utilizzo, come richiesto dalle normative del settore.

Werfen, in collaborazione con MACCO, OMRON e Marini Pandolfi, ha sviluppato una soluzione innovativa per l’etichettatura automatizzata delle provette. Utilizzando i robot SCARA e le smart camera di OMRON, il sistema mantiene le provette in posizione verticale, preservando la qualità dei reagenti e riducendo la necessità di interventi manuali. Con una capacità di 1.000 provette etichettate all’ora e una riduzione del tempo ciclo del 30%, la soluzione garantisce efficienza, qualità e tracciabilità. Grazie alla simulazione virtuale, Werfen ha ottimizzato l’affidabilità del sistema, riducendo i costi e i rischi, per una soluzione altamente affidabile e conforme ai requisiti del settore diagnostico.

“La soluzione proposta da MACCO è stata per noi una svolta, perché con il sistema robotizzato OMRON e il sistema di visione abbiamo la possibilità di gestire il prodotto sempre in verticale, controllandone la qualità fino alla fine”.

Bruno Costantini

Plant Manager, Werfen

Contattaci per ulteriori informazioni
  • fv 430 left small  side en prod

    Smart Camera MicroHAWK F430-F

  • fhv7 module side prod

    Ispezione e misurazione ad alta velocità e precisione

  • i4L 800x800 web prod

    Nuovo robot i4L per lavorazioni di precisione, assemblaggio e movimentazione materiali