Uno degli aspetti più importanti per rispettare le scadenze di produzione è la pianificazione del trasporto dei wafer nel processo di produzione back-end. È una cosa che tutti i responsabili della produzione cercano di ottimizzare. L'implementazione di soluzioni automatizzate leader del settore di OMRON può essere d'aiuto.
Applicazione: Trasporto FOUP nel processo back-end
Gli scarti di lavorazione e la contaminazione possono influire significativamente sulla produttività e sui profitti, condizionando sia l'efficienza degli operatori che la qualità del prodotto finale. Tuttavia, i tradizionali sistemi di trasporto dei wafer sono laboriosi e non dispongono della flessibilità necessaria per miglioramenti sostanziali o per l'implementazione simultanea di più unità.
La nostra soluzione: Mobile Manipulator autonomo
Implementando le soluzioni autonome MoMa (Mobile Manipulator) leader del settore di OMRON, i processi di trasporto FOUP e di carico/scarico delle macchine possono essere eseguiti in modo autonomo e sicuro, semplificando e ottimizzando l'intero flusso di lavoro.
La soluzione autonoma e collaborativa MoMa consente di superare il problema della carenza di manodopera qualificata, riduce i costi di manodopera e supporta un ambiente di produzione più flessibile nelle operazioni di produzione back-end. Per migliorare ulteriormente l'efficienza, è possibile programmare più unità MoMa che lavorino contemporaneamente in una flotta ottimizzata, in modo da soddisfare le esigenze specifiche di ciascun impianto.
MoMa nell'industria digitale e dei semiconduttori
Con le nostre soluzioni di produzione intelligente aiutiamo l'industria digitale e dei semiconduttori a raggiungere una produzione efficiente, guidata dai dati e senza interruzioni.
Prodotti correlati
Robot mobili completamente autonomi
I robot mobili autonomi di OMRON sono progettati per migliorare in maniera significativa la produttività nelle attività di produzione e logistica. I nostri robot mobili consentono di aumentare la produttività, eliminare gli errori e migliorare la tracciabilità dei materiali, oltre a permettere ai dipendenti di concentrarsi sulle attività più complesse. Inoltre, a differenza degli AGV tradizionali, i nostri robot mobili "navigano" sfruttando le funzionalità normali dell'impianto, senza richiedere onerose modifiche.
Costruiti per il futuro dell'automazione
Robot collaborativo (cobot) serie S per assemblaggio, pallettizzazione, ispezione, logistica e molte altre applicazioni
Informazioni e produttività in un controller miniaturizzato
Il Machine Controller serie NX1 fornisce funzionalità di logica, movimento e informazioni. NX1 unisce il mondo della produzione e il mondo IT, riducendo al minimo gli interventi tecnici e di manutenzione ed eliminando del tutto il middleware.
Sicurezza integrata nell'automazione delle macchine
La piattaforma di automazione Sysmac integra il controllo della sicurezza tramite un'unica rete Ethercat e un unico software. La connessione avviene tramite l'utilizzo del protocollo Safety over EtherCAT (FSoE), mentre il software per la configurazione, la programmazione e la manutenzione è Sysmac Studio. Il sistema di sicurezza NX è costituito da un controllore di sicurezza e dai moduli I/O di sicurezza, che possono essere entrambi distribuiti liberamente nella rete, in qualsiasi combinazione con i moduli I/O NX standard.
Prestazioni e praticità per il controllo macchina
Il moderno controllo macchina richiede una sincronizzazione degli assi di movimento a livello di sistema con un'accuratezza dell'ordine di microsecondi. Il sistema NX I/O offre questa accuratezza e ripetibilità dei tempi per una vasta gamma di ingressi e uscite. Il bus interno ad altissima velocità è sincronizzato con l'orologio distribuito della rete EtherCAT, che permette di ottenere un funzionamento deterministico degli I/O a livello di sistema.
Vuoi saperne di più?
Contatta i nostri esperti
Contattaci Trasporto dei wafer
Grazie per averci sottoposto la vostra richiesta. Vi risponderemo non appena possibile.
Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.
Download