Affettatrice di pane dotata di rilevamento dei guasti e di aggiornamento software in remoto
Quando uno dei più grandi produttori britannici di apparecchiature automatizzate per affettare e imballare il pane si è aggiudicato la fornitura a uno stabilimento di produzione di pane in Kazakistan, ha deciso che l'accesso remoto era indispensabile. Gli aggiornamenti software e la rilevazione dei guasti dovevano poter essere effettuati in remoto da Norwich, in Inghilterra, per evitare di inviare un tecnico presso un cliente a 6000 km di distanza.
L'azienda ha quindi invitato diversi fornitori di soluzioni di automazione, tra cui Omron, a presentare le loro proposte per aggiungere l'accesso remoto al sistema di controllo della sua macchina. "Senza dubbio Omron ha compreso chiaramente le nostre esigenze e ha saputo soddisfarle in modo efficiente e conveniente dal punto di vista economico" ha dichiarato Chris Barfe, Direttore di Ibonhart. “Omron ci ha potuto mostrare progetti simili a cui aveva lavorato con altri clienti che si sono rivelati di grande successo”.
È stato quindi deciso di utilizzare i dispositivi di automazione Omron per tutte le funzioni chiave del nuovo sistema di controllo.
Omron ha fornito e integrato tutti i dispositivi, riducendo i tempi e i costi di sviluppo. Inoltre, potendo contare su componenti già disponibili e ottimizzati per l'industria alimentare, ci ha permesso di conseguire ulteriori risparmi.
Altre testimonianze di clienti
Cosa dicono i clienti
A noi di Omron piace dare ascolto ai clienti. Potremmo passare giornate intere a sentire le loro esigenze - è questo che fa nascere le nostre nuove idee. E dal momento che sono più di 20 anni che diamo ascolto ai clienti delle nostre macchine da imballaggio, non deve sorprendere il fatto che, di buone idee, ne abbiamo partorite un bel po'.