La sfida di oggi: raccolta dei dati affidabile
La tracciabilità si basa su un'affidabile raccolta dei dati in tutte le fasi della produzione, senza influire sull'efficienza della stessa. Le linee di produzione esistenti che non sono state progettate per la tracciabilità richiedono aggiornamenti per la conformità alle direttive. Le modifiche personalizzate delle macchine possono essere costose e richiedono molto tempo per l'implementazione.
I sistemi di tracciabilità devono inviare i propri dati a database, sistemi MES ed ERP, tenendo il passo con i tempi di produzione. Le scadenze ambiziose per la conformità lasciano pochissimo tempo per l'implementazione del sistema. La sfida consiste nel realizzare una raccolta di dati affidabile con costi di implementazione limitati.
La nostra soluzione: controllo dell'implementazione con un risparmio sui costi
Con i nostri controller abilitati per database, il sistema di tracciabilità può essere implementato separatamente dall'automazione delle macchine esistenti, evitando costose modifiche e dipendenza dai costruttori di macchine.
I nostri controller di tracciabilità, combinati con i dispositivi di acquisizione dati OMRON, offrono un basso costo di implementazione riducendo notevolmente il tempo necessario per lo sviluppo e la messa in servizio. I pannelli HMI, i gruppi di continuità (UPS) e i sensori necessari per completare la soluzione di tracciabilità sono immediatamente disponibili nel nostro ampio portafoglio di prodotti per l'automazione.
Vantaggi delle nostre soluzioni di comunicazione e implementazione
-
Installazione e messa in servizio rapide
-
Distribuzione trasparente dei dati con funzionalità SQL e MQTT integrate
-
Facile gestione degli scarti e dell'attivazione grazie alla funzionalità di automazione integrata
-
Integrazione trasparente con un'interfaccia standardizzata per tutti i dispositivi di raccolta dati OMRON
-
Soluzione di aggiornamento tecnologico non intrusiva per la raccolta di dati, indipendente dai sistemi di controllo di linea esistenti
Toolbox di tracciabilità
La raccolta affidabile dei dati di tracciabilità per i prodotti di largo consumo richiede una comunicazione affidabile tra tutti i dispositivi di acquisizione dati e il sistema di tracciabilità. OMRON ha sviluppato il toolbox di tracciabilità per la linea di controllori Sysmac per una comunicazione perfetta con gli scanner di codici a barre, i sistemi di visione e i lettori di ID RF di OMRON. Il toolbox di tracciabilità contiene blocchi funzione standardizzati che consentono agli integratori di sistemi di creare rapidamente soluzioni di acquisizione dati in Sysmac Studio con i massimi livelli di prestazioni e affidabilità.
Il toolbox di tracciabilità OMRON supporta i seguenti dispositivi di acquisizione dati:
- Lettori di codici V330-F/V430-F/V440-F
- Sensori di visione F330-F/F430-F
- Sistemi di visione FH/FH-V7
- Sistemi RFID V680S
- Scanner portatili V450-H/V410-H
Vedi le nostre soluzioni in azione
Ecco come possiamo aiutarvi a ottimizzare i processi, ridurre i costi e migliorare la qualità.
OMRON Traceability - Automotive
Omron Traceability Solution for Automotive Industry is here to help you optimize processes, reduce costs and improve quality. Having a strong product traceability is critical in allowing manufacturers to identify faulty or risk products and initialize a quick and focused containment through the relevant corrective actions or recalls. Having the ability to quickly identify the non-conforming parts or vehicles can accelerate the containment process by reducing checks on unaffected vehicles. This greatly reduces the costs and improves overall efficiency. To find out more, please send your enquiry to: apac_enquiry@Prodotti correlati
-
Controllore Sysmac – Serie NJ1
-
Controller Sysmac – Serie NJ5
-
Informazioni e produttività in un controller miniaturizzato
-
Controller Sysmac – Serie NX7
-
Machine controller IPC
-
PC industriale versione box
-
Panel PC industriale
-
L'UPS c.c.-c.c. compatto per guida DIN evita le cadute di tensione e le interruzioni di alimentazione dei controllori e dei PC Industriali (IPC)
-
Serie NA: HMI Sysmac
Scopri anche altre applicazioni e soluzioni chiave
Marcatura laser
La marcatura laser fornisce i contrassegni più resistenti e i codici di più facile lettura per garantire che le parti possano essere identificate per l'intero ciclo di vita del prodotto.
Lettori di codici e RFID
Un importante ostacolo per una gestione logistica efficace è il problema dell'identificazione non coerente e quindi della tracciabilità limitata. La nostra ampia gamma di prodotti RFID e per la lettura dei codici vi aiuta a risolvere le sfide di tracciabilità.
Verifica della qualità del codice
La qualità del codice è il parametro di processo chiave per garantire un sistema di tracciabilità affidabile. È necessario essere in grado di leggere il 100% dei codici di tracciabilità, il 100% del tempo.