Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a OMRON ottiene la certificazione di terze parti secondo lo standard IEC 62443-4-1

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Certificazione per lo standard internazionale IEC 62443-4-1 per la sicurezza dei sistemi di controllo industriali

OMRON Corporation è lieta di annunciare che nel marzo 2023, la Controller Division, la Product Business Division HQ e la Advanced Solution Business Division HQ1 della sua Industrial Automation Company hanno ottenuto la certificazione di terze parti per lo standard internazionale IEC 62443-4-1. Questo standard delinea i requisiti organizzativi e di processo per lo sviluppo di componenti di controllo sicuri da utilizzare nei sistemi di controllo e automazione industriale.

Negli ultimi anni, si è registrato un maggiore impegno nell'utilizzo dei dati di produzione in loco al fine di migliorare la produttività e la qualità all'interno delle fabbriche. Contestualmente ai progressi osservati nel reparto di produzione, la riduzione dei rischi, quali perdite di informazioni e interruzioni della produzione dovute ad attacchi informatici, è diventata di primaria importanza. Inoltre, con la crescente connettività dei vari dispositivi utilizzati all'interno di tale reparto, le misure di sicurezza sono diventate essenziali per la salvaguardia delle linee e degli impianti di produzione.

In questo contesto, mentre l'informatica continua a evolversi a livello globale, molti paesi stanno elaborando requisiti legali per le misure di sicurezza. Alcuni esempi includono la legge sulla ciberresilienza dell'UE e la direttiva NIS22, nonché la legge sulla sicurezza informatica cinese. Inoltre, le associazioni di settore stanno definendo standard per le misure di sicurezza nel settore manifatturiero, come ISO/SAE 2143433 e SEMI E187/18844.

La certificazione recentemente acquisita per lo standard IEC 62443-4-1 stabilisce i requisiti necessari per lo sviluppo di apparecchiature e servizi di controllo sicuri per l'intero ciclo di vita del prodotto, che comprendono pianificazione, sviluppo, produzione, vendite e manutenzione. OMRON mira a contribuire alla realizzazione di prestazioni affidabili in termini di sicurezza delle informazioni per le fabbriche dei clienti e le attrezzature di produzione progettando e fornendo software e controllori altamente sicuri in linea con i processi di sviluppo descritti nella norma IEC 62443-4-1.

OMRON contribuirà alla realizzazione di eccellenti prestazioni di sicurezza delle informazioni per le fabbriche dei clienti e le apparecchiature di produzione attraverso lo sviluppo e la fornitura di software e controllori altamente sicuri in conformità con i processi indicati dalla norma IEC 62443-4-1. Continueremo a lavorare allo sviluppo di prodotti e servizi che i nostri clienti potranno utilizzare in tutta tranquillità.

Tenendo a mente la visione a lungo termine di OMRON "Arricchire il futuro delle persone, delle industrie e del mondo attraverso un'automazione innovativa", ci impegneremo per favorire l'innovazione Monozukuri in base al nostro concetto di generazione avanzata di valore. La Controller Division si focalizza sulla fornitura di prodotti come la serie NJ/NX di machine automation controller e la serie NY di piattaforme per PC industriali. La Advanced Solution Business Division HQ offre invece il servizio di utilizzo dati in loco "i-BELT".

In futuro continueremo a sviluppare prodotti e servizi con funzioni di sicurezza avanzate che favoriscano la stabilità delle operazioni di fabbrica e il controllo dei siti di lavoro, per contribuire alla risoluzione dei problemi emergenti a livello globale nei siti di produzione.

(1) Advanced Solution Business Division HQ, un reparto che crea e promuove servizi come i-BELT per l'utilizzo dei dati in loco. I servizi offerti includono il software i-BELT Data Management Platform (i-DMP), una piattaforma per raccogliere, convertire, archiviare e visualizzare i dati in loco dal reparto produzione.

(2) Network and Information Security 2, una direttiva UE che definisce le misure di gestione dei rischi per la sicurezza informatica e i requisiti di segnalazione nell'UE per tutti i settori interessati, compresi quelli relativi a energia, trasporti, salute e infrastrutture digitali.

(3) Uno standard internazionale che definisce i requisiti di sicurezza informatica nel settore automobilistico per l'intero ciclo di vita delle automobili, dalla pianificazione, progettazione e produzione fino alla manutenzione e allo smaltimento.

(4) Standard di settore che definiscono i requisiti di sicurezza informatica nel settore dei semiconduttori per apparecchiature e sistemi di semiconduttori. SEMI E187 definisce le specifiche di sicurezza informatica per le apparecchiature di fabbrica e SEMI E188 definisce le specifiche per l'integrazione di apparecchiature prive di malware.

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn