Italian Pack e OMRON hanno sviluppato Argo, una macchina termosigillatrice automatica dotata di un innovativo sistema anti-sloshing, risolvendo il problema del confezionamento di prodotti liquidi e semiliquidi senza sversamenti.
Argo garantisce un aumento della produttività del 30-40%, garantendo al contempo elevati standard di qualità della sigillatura e di igiene. Con una riduzione della contaminazione della macchina e degli sprechi di vaschette, contribuisce agli sforzi per migliorare la sostenibilità.
Le soluzioni personalizzabili di Italian Pack, supportate dall'esperienza tecnica di OMRON, consentono l'accesso a nuovi segmenti di clientela, rafforzando la loro posizione nel mercato del confezionamento.
Principali vantaggi
Alta produttività senza sversamenti: Argo aumenta la produttività del 30-40%.
Igiene migliorata: Riduce la contaminazione della macchina e migliora la qualità della sigillatura.
Confezionamento sostenibile: Minimizza gli sprechi di vaschette, contribuendo agli sforzi di sostenibilità.
Soluzioni personalizzabili: Italian Pack offre linee di confezionamento flessibili e personalizzate.
Supporto completo: OMRON fornisce competenze tecniche per un'integrazione e uno sviluppo di successo.
Italian Pack opera nel mercato del packaging dal 1988, proponendo sistemi di confezionamento in vaschetta, cartoncino, barattolo e busta. L’azienda, con sede a Como, ha costruito il suo posizionamento nel mercato alimentare offrendo macchine manuali e semiautomatiche con tecnologie di vuoto, gas e skin, linee complesse e impianti completi chiavi in mano.
Fra le sfide recenti del marchio vi era quella di offrire ai produttori di alimenti liquidi e semi-liquidi una soluzione in grado lavorare su tempi ciclo elevati ma evitando la fuoriuscita del prodotto. Questa necessità ha portato alla nascita di una nuova linea di confezionamento automatica di vaschette - denominata Argo – che ha rapidamente conquistato le attenzioni del mercato per il suo particolare sistema di trasporto intelligente, denominato Smart Liquid System, una soluzione che sfrutta un innovativo sistema anti-sloshing, sottoposto a brevetto, per confezionare prodotti ad alta velocità, evitando problemi di sversamento.
Grazie all’innovativo sistema anti-sloshing sviluppato in collaborazione con OMRON, Italian Pack può presentarsi al mercato del confezionamento dei prodotti liquidi e semi-liquidi con un livello di produttività più alto del 30-40% rispetto al passato. Nello specifico, Argo è in grado di operare fino a 25 cicli al minuto in modalità sigillatura, fino a 18 cicli al minuto in atmosfera modificata (MAP) e fino a 10 cicli al minuto in “skin”.
Oltre a offrire ai clienti maggiori performance, Argo garantisce anche un vantaggio tangibile sul lato igienico, e dunque una minore contaminazione della macchina, nonché una migliore qualità della sigillatura e un minor spreco di vaschette.
Contattaci per ulteriori informazioni-
Integrated AC Drivers Solution
-
Informazioni e produttività in un controller miniaturizzato
-
Servoazionamento per impieghi generali Sysmac