La transizione a Pharma 4.0 richiede la massima disponibilità e affidabilità dei dati per ottimizzare i processi, raggiungere i massimi livelli di qualità e produttività e, in ultima analisi, aumentare l'OEE. Dall'estrazione dei dati mantenendone l'integrità alla garanzia di una connettività trasparente con sistemi di controllo e gestione di livello superiore, le nostre tecnologie di automazione forniscono soluzioni affidabili e fluide per le esigenze di gestione dei dati più complesse nel settore farmaceutico.
La sfida
Estrarre i dati giusti, elaborarli e convertirli in informazioni preziose è fondamentale per il percorso di trasformazione digitale nell'industria farmaceutica. Pertanto, per i produttori e gli operatori è una priorità assoluta garantire che i dati estratti dalla linea siano registrati, salvati, memorizzati e trasmessi in modo sicuro dove necessario, così da poter agire di conseguenza per assicurare il funzionamento regolare delle operazioni, anche in caso di interruzioni dell'alimentazione o eventi imprevisti.
Soluzione
OMRON offre un'ampia gamma di soluzioni a livello di macchina per supportare il viaggio verso Pharma 4.0. Da "Nessuna perdita di dati", la nostra promessa di eseguire uno SCADA conforme sull'IPC con un buffer PSU/UPS (unità di alimentazione/gruppo di continuità) intelligente e collegato al PLC principale, al nostro sistema "Factory Drive Recorder" basato su telecamera per rendere la sorveglianza e la riproduzione del processo semplici e lineari, il tutto integrato con una connettività trasparente e sicura ai database e sistemi cloud di base.
Interfaccia utente zenon ospitata da una soluzione IPC OMRON
"Nessuna perdita di dati" sottolinea che le informazioni GMP devono essere conservate in tutte le circostanze durante il funzionamento, soprattutto in caso di interruzioni dell'alimentazione elettrica. La base essenziale per questo è un IPC di alta qualità con HMI conforme ai requisiti FDA, che evita problemi durante il funzionamento. In caso di interruzione dell'alimentazione, il gruppo di continuità (UPS) programmabile gestisce un arresto coordinato di tutti i partecipanti, fornendo un livello di tensione stabile e regolabile indipendentemente dallo stato di carica della batteria. Sono disponibili tutte le informazioni necessarie sullo stato e sulla manutenzione preventiva, per garantire che il sistema SCADA possa continuare a funzionare senza problemi.
Tecnologie abilitanti
Monitor Industriale
Display e interfaccia touch per la piattaforma PC industriale.
Informazioni, controllo e sicurezza
Il controllore modulare NX5 integra controllo, informazioni e sicurezza, offrendo ai siti di produzione un nuovo livello di velocità. Velocizza tutti i processi, dal commissioning al funzionamento e alla manutenzione.