Una soluzione flessibile e compatta per creare carta da imballaggio
Riempire gli spazi tra un prodotto e il suo contenitore - ad esempio una scatola di cartone - è un problema che accomuna molti fornitori di prodotti. Un metodo tradizionalmente usato a questo scopo è la carta pressata, che ha il vantaggio di essere leggera, facilmente reperibile e riutilizzabile/riciclabile.
Storopack è un affermato produttore di sistemi e soluzioni per la creazione di materiali da imballaggio personalizzati. Di recente, l'azienda ha presentato una nuova macchina che trasforma la carta in bobina in carta da imballaggio adatta a proteggere prodotti di diverse dimensioni. La macchina è in grado di creare carta imbottita o ripiegata a una velocità fino a 50m/min, trasformando carta a singolo e doppio velo.
La macchina si avvale di un array di dispositivi Omron compatibili, incluso un array complesso di servoazionamenti che garantiscono il ripiegamento ottimale e pluridirezionale della carta. Gli specialisti di automazione di Omron hanno aiutato gli ingegneri di Storopack a progettare il sistema, che utilizza un'unità Omron CP1L per controllare i sensori e i servoazionamenti installati nella macchina. Un touch-screen HMI serie NB rende semplice la configurazione della macchina e l'immissione dei parametri necessari.
Altre testimonianze di clienti
Cosa dicono i clienti
A noi di Omron piace dare ascolto ai clienti. Potremmo passare giornate intere a sentire le loro esigenze - è questo che fa nascere le nostre nuove idee. E dal momento che sono più di 20 anni che diamo ascolto ai clienti delle nostre macchine da imballaggio, non deve sorprendere il fatto che, di buone idee, ne abbiamo partorite un bel po'.