I robot Omron automatizzano la produzione dei bastoncini
Per eliminare le tediose attività manuali nel processo di produzione dei bastoncini per i test delle acque, l'esperto di automazione della produzione Secure Technologies Ltd ha sviluppato un metodo efficiente ed economico basato sul robot Omron SCARA.
Questa nuova soluzione fa inoltre ampio uso di altri componenti di automazione Omron, che includono sensori laser per il rilevamento preciso della posizione dei bastoncini e servoazionamenti per il controllo preciso del posizionamento. "I sofisticati sistemi di controllo robotizzati di oggi sono progettati per semplificare l'integrazione con altri componenti di automazione principali, come controller programmabili e moduli con interfaccia per l'operatore (HMI). Possiamo affermare senza esitazione che una soluzione robotizzata costituisce l'approccio ottimale per questo progetto", ha affermato Seve Badger, direttore di Secure Technologies.
Altre testimonianze di clienti
Cosa dicono i clienti
A noi di Omron piace dare ascolto ai clienti. Potremmo passare giornate intere a sentire le loro esigenze - è questo che fa nascere le nostre nuove idee. E dal momento che sono più di 20 anni che diamo ascolto ai clienti delle nostre macchine da imballaggio, non deve sorprendere il fatto che, di buone idee, ne abbiamo partorite un bel po'.