Soluzione all-in-one di Mespic ...
L'italiana Mespic è specializzata nella progettazione e costruzione di macchinari di confezionamento di fine linea. L'azienda recentemente ha collaborato con Omron per sviluppare una soluzione di imballaggio secondario e finale all-in-one per le confezioni di tè.
Si tratta di una linea dedicata che incorpora il trasporto delle confezioni, l'aggregazione di diversi tipi e formati di prodotto e il loro posizionamento automatico in scatole diverse.
La questione chiave è che i pacchetti che contengono diversi gusti di tè, ognuno proveniente da una linea diversa, devono essere posizionati con precisione in confezioni separate per la spedizione. Di conseguenza, quando i diversi tè arrivano all'impianto di fine linea di Mespic, vengono prima scansionati da un sistema di visione Omron FQ, che identifica i diversi tipi di prodotto.
I dati vengono inviati tramite collegamento Ethernet al sistema pick and place, che colloca i pacchetti di tè in scatole diverse. Le scatole aperte vengono prima contrassegnate con un codice Data Matrix e quindi sigillate automaticamente:
Infine un secondo sistema di visione Omron FQ-CR legge il codice stampato sulla scatola, per identificarne il contenuto e assicurarne la corretta spedizione.
Altre testimonianze di clienti
Cosa dicono i clienti
A noi di Omron piace dare ascolto ai clienti. Potremmo passare giornate intere a sentire le loro esigenze - è questo che fa nascere le nostre nuove idee. E dal momento che sono più di 20 anni che diamo ascolto ai clienti delle nostre macchine da imballaggio, non deve sorprendere il fatto che, di buone idee, ne abbiamo partorite un bel po'.