Con una forte attenzione alla sostenibilità, il pioniere degli imballaggi flessibili statunitense Liquibox stava cercando un modo per ridurre la quantità di rifiuti generati durante la produzione di tutti i suoi prodotti in sacchetto e "bag-in-box".
Con oltre 50 anni di esperienza, il produttore globale Liquibox è un vero e proprio pioniere in fatto di imballaggi flessibili. L'azienda progetta e produce le migliori macchine per la produzione di sacchetti della categoria, utilizzate da aziende produttrici di imballaggi in tutti e cinque i continenti, e utilizza queste macchine anche nei propri impianti di produzione.
Liquibox mette grande impegno nell'offrire la soluzione di imballaggio flessibile definitiva. L'attenzione rivolta a pratiche di produzione sostenibili è il motivo principale per cui Liquibox ha scelto di collaborare con OMRON per sviluppare soluzioni innovative e plasmarle attorno alle sfide legate alla sostenibilità.
"I prodotti OMRON per il controllo e il movimento permettono alle macchine Liquibox di aumentare la produttività del 133%".
Soluzione unica
OMRON ha aiutato Liquibox a ideare una soluzione utilizzando i servomotori G5, i termoregolatori E5C, i sensori di prossimità E2E e i sensori a fibra ottica E3XDA.
Vantaggi per il cliente
Liquibox produce ora il 100% dei suoi sacchetti secondo le specifiche, e le sue macchine vantano una produttività di sacchetti più alta del 133% grazie alla velocità della rete EtherCAT e al veloce ciclo di scansione del controllore OMRON.
-
Sensore di prossimità E2E NEXT
-
Alla base di ogni macchina dalle grandi prestazioni