Bandall, un'azienda di soluzioni di imballaggio e fascettatura sostenibili a conduzione familiare con sede a Heemskerk, Paesi Bassi, ha dovuto affrontare il problema legato all'utilizzo di diversi sensori per rilevare formati di prodotti differenti per i propri clienti. L'implementazione del sensore ottico OMRON e di un amplificatore per fibra ottica digitale nelle sue fascettatrici Stand Alone ha consentito di creare un'unica soluzione per soddisfare varie esigenze.
Bandall produce una varietà di fascettatrici, inclusi modelli Stand Alone per prodotti alimentari e bevande, in diverse versioni. Le macchine sono robuste, affidabili e con struttura modulare e offrono diverse opzioni come acciaio inox, Multi-Width, stampante, sistema di posizionamento o pressa. Tuttavia, poiché vari prodotti richiedono diversi tipi di fasce, l'azienda ha dovuto finora progettare macchine specifiche per ogni materiale o prodotto.
Wouter Vaneker, Office Team Leader di Bandall, spiega: "Dovevamo utilizzare un sensore specifico per ogni tipo di prodotto o materiale. Per semplicità e convenienza, volevamo creare un'unica macchina con un sensore in grado di gestire tutti i diversi tipi di articoli. Abbiamo preso in considerazione vari sensori e marchi, ma OMRON si è rivelata la soluzione migliore, con una filosofia di sostenibilità simile alla nostra".
Contattaci per ulteriori informazioni