I centri di distribuzione o i siti di reimballaggio devono far fronte a:
- Funzioni di depallettizzazione e disimballaggio delle scatole
- Merci da trasportare nel punto di reimballaggio
- Rifiuti da smaltire
L'aumento di SKU e la carenza di manodopera qualificata e affidabile rende questi aspetti ancora più impegnativi. Insieme ai suoi partner, OMRON è in grado di far fronte a queste sfide e di gestire e spostare in maniera completamente automatica le merci in questione.
La nostra soluzione: gestione completamente automatica delle merci in arrivo
Robot per lo scarico dei pallet
La soluzione di depallettizzazione può essere completamente automatica o semi-automatica. Tutto ha inizio con scatole caricate e posizionate su un pallet. Quindi, il dispositivo di visione scansiona il pallet e le scatole vengono caricate su un trasportatore o su robot mobili autonomi (AMR).
Robot per il trasporto di merci
I robot mobili autonomi fanno parte di una flotta a guida autonoma che opera in base al sistema di ordini di prelievo. Rilevando l'area circostante, questi robot stabiliscono il percorso ottimale, evitano ostacoli e, in caso di variazioni dell'area stessa, modificano il proprio percorso.
Robot per l'apertura delle scatole
Robot passanti per operazioni di taglio automatico delle scatole. È una soluzione basata su cobot molto intelligente: vengono misurate le dimensioni di ogni scatola in arrivo per individuare automaticamente le linee di taglio programmate. Le scatole possono essere inserite in ordine di dimensioni predefinite o misto senza dover lavorare lotti delle stesse dimensioni.
Vantaggi legati ad arrivo, apertura e distribuzione delle scatole in maniera automatica
La gestione delle merci in arrivo è passata da operazioni manuali a completamente robotiche:
- Flessibilità nelle linee d'imballaggio
- Miglioramento dell'efficienza
- Corrispondenza dell'ordine imballaggio-prodotto
- Risparmi legati all'impedimento di inceppamenti
- Tracciabilità
- Maggiore sicurezza
- Risparmi in termini di manodopera
Vedi la soluzione in azione
Omron Integrated and Connected Secondary Packaging Line
OMRON, a world-class provider of automation solutions introduces the next generation of an integrated and connected secondary packaging process, utilizing collaborative robots, high-speed autonomous robot deliveries with embedded Track and Trace technology.Prodotti correlati
Scopri anche altre applicazioni e soluzioni chiave
Scatole di diversi tipi nell'imballaggio secondario
Al fine di gestire e ottimizzare l'afflusso di merci diverse, uniamo la nostra intera linea di prodotti di automazione robotica in un unico sistema di confezionamento completamente integrato.
Rifornimento a bordo della linea
Offriamo una vasta gamma di soluzioni robotiche, per migliorare non solo la produttività ma anche per consentire agli operatori di concentrarsi sulle attività a valore aggiunto.
Intralogistica e scorte intermedie
La nostra vasta gamma di soluzioni robotiche intelligenti ottimizza la produttività e la disponibilità delle materie necessarie.
Pallettizzazione a fine linea
Insieme ai nostri partner realizziamo soluzioni di pallettizzazione EOL intelligenti ed efficienti.