Confezionatrice Pick and Place con robot guidato da sistema di visione | Omron, Svizzera

Login

Please use more than 6 characters. Forgot your password? Click here to reset.

Cambiare password

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Confezionatrice Pick and Place con robot guidato da sistema di visione

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Confezionatrice Pick and Place con robot guidato da sistema di visione

Descrizione della macchina

La macchina comprende un robot montato su un'intelaiatura sovrapposta a due nastri trasportatori di alimentazione che avanzano in parallelo. Un nastro alimenta i prodotti e l'altro i cartoni. Il robot preleva i prodotti, che sono disposti in posizione casuale sul nastro trasportatore in movimento, e li colloca nei cartoni, sempre in movimento. La posizione dei prodotti viene istantaneamente elaborata dal sistema a visione che acquisisce le immagini da una telecamera fissa. Nel frattempo viene utilizzata una fotocellula per rilevare la posizione dei cartoni. Insieme agli encoder, con questo sistema si ottiene il tracciamento preciso di entrambi i nastri trasportatori e ciò consente al robot di prelevare i prodotti da un nastro trasportatore in movimento e posizionarli sull'altro.

Sistema di controllo robotico

I robot si possono utilizzare con efficienza sia per il confezionamento primario (prodotto nudo) sia per il confezionamento secondario o di fine linea. Con l'integrazione delle librerie di oggetti del software di robotica nei controller IEC, i robot sono diventati facili da integrare nelle linee di confezionamento e da mantenere.

Funzioni principali della macchina

  1. Nastro trasportatore di alimentazione prodotto: un nastro trasportatore servocontrollato convoglia i prodotti che sono in posizione casuale sulla sua superficie.
  2. Rilevamento e registrazione prodotto: un sistema di visione e un encoder registrano le posizioni dei prodotti e memorizzano dinamicamente i valori in un buffer dati FIFO prima dell'invio al robot.
  3. Nastro trasportatore di alimentazione cartoni: due catene laterali dentate e servocontrollate afferrano i lati anteriore e posteriore del cartone.
  4. Rilevamento e registrazione cartoni: un encoder e  un sensore registrano la posizione degli slot vuoti del cartone e memorizzano dinamicamente i valori in un buffer dati FIFO prima dell'invio al robot.
  5. Sistema di trasferimento robotizzato: il robot Delta 3 preleva i prodotti in movimento e li colloca in contenitori in movimento.

Le tue necessità, la nostra soluzione!

Siamo in grado di fornire tutti i prodotti di automazione necessari per i moduli pick and place con robot, inclusa la visione, la logica e il motion.

Possiamo fornire anche tutti i motori, gli azionamenti, i sensori di posizione, i dispositivi di sicurezza, i sensori di temperatura e tutti gli altri componenti. Sono tutti facili da integrare e portano il noto marchio Omron di qualità e affidabilità.

Rilevamento rapido e ispezione affidabile

Utilizzando il sistema di visione FQ-M su EtherCAT, è possibile svolgere contemporaneamente il tracciamento della posizione di un prodotto su un nastro trasportatore, il rilevamento dell'angolo di posizionamento relativo alla direzione di trasporto e la ripartizione dei prodotti per motivo, colore o superficie.

I sistemi di visione Omron sono in grado di supportare la maggior parte delle azioni di identificazione e localizzazione, anche con disposizione casuale dei prodotti ed  alta velocità.

Cambio di formato automatico

Il controller NJ consente di applicare automaticamente ed in maniera semplice per gli operatori le modifiche di produzione ed i cambi formato: sono infatti integrati in un unico programma sia gli algoritmi cinematici, sia le istruzioni di motion sia quelle di logica di controllo.

Inoltre, grazie alla comunicazione su EtherNet/IP con il sistema di visione Omron FQ-M, anche le impostazioni di ogni prodotto e di ogni configurazione di impilatura vengono salvate nella memoria del controller NJ.

Controllo robotico “fai da te” con sistema di controllo di automazione conforme a IEC

Con la piattaforma Sysmac, Omron offre un kit di sviluppo robotico completo conforme alle specifiche IEC che consente di programmare il robot Delta 3 con la stessa facilità con cui si programmerebbe qualsiasi sistema servocontrollato. Con Sysmac Studio, è possibile abilitare la trasformazione cinematica con una semplice istruzione, per poi limitarsi a riutilizzare una serie nota di istruzioni di movimento per programmare il robot Delta 3.

Programmando semplicemente il percorso di movimento del punto centrale dello strumento (TCP) in un sistema di coordinate Cartesiane, il controller NJ trasforma automaticamente ogni punto (x, y, z) dell'interpolazione del percorso in posizioni a tre angoli (θ1,θ2,θ3). Ad ogni ciclo temporale, le posizioni degli angoli vengono quindi inoltrate come punti impostati ai tre servoazionamenti che controllano rispettivamente il motore di ogni braccio.

Altre soluzioni di automazione