Robot pallettizzatore a portale
I pallettizzatori a portale sono robot lineari a coordinate cartesiane (XYZ) per applicazioni di pick-and-place. Gli assi scorrono linearmente l'uno rispetto all'altro, invece di ruotare come nel caso di robot antropomorfi.
Funzioni principali
Offrono la possibilità di coprire ampi spazi di lavoro assicurando un'elevata accuratezza di posizionamento. La struttura del portale garantisce la rigidità, nonché l'utilizzo di uno spazio a terra inferiore rispetto a quello necessario ad un robot antropomorfo. Le pinze sostituibili rendono questo tipo di robot in grado di gestire diversi tipi di carichi.
- Ingresso del prodotto: Oggetto impilabile, ad esempio una scatola di cartone.
- Assi X-Y: Consente il movimento sul piano del carico.
- Asse Z: Consente di muovere l'oggetto verso l'alto e verso il basso.
- Raccolta in rotazione: Consente di raccogliere e ruotare l'oggetto.
- Espulsione pallet: Uscita di pallet impilati.
Le tue necessità, la nostra soluzione.
We Automate Machines! Siamo in grado di fornire tutti i prodotti di automazione per i pallettizzatori, tra cui il controller di logica e motion (ibrido).
Inoltre, forniamo i motori, gli azionamenti, i sensori di posizione, i dispositivi di sicurezza egli altri componenti del pannello - tutti facili da integrare e contraddistinti dalla qualità e affidabilità del marchio Omron.
Procedure guidate grafiche guidate dall'interfaccia dell'operatore
Disporre di un team di operatori flessibili comporta la necessità di investire nell'addestramento del personale addetto alla macchina. Una procedura guidata grafica e un video di istruzioni rendono pressoché obsoleta l'esigenza di addestramento e offrono una flessibilità di impilamento maggiore. Tutto ciò è possibile grazie al potente software NA HMI di Omron.
Servoazionamento a parametro aperto
Il servoazionamento e il motore vengono forniti come serie accoppiata. Il servoazionamento G5- LM di Omron dispone di una struttura a parametro aperto per gestire qualsiasi servomotore. Non solo motori lineari ma anche per applicazioni dedicate, quali i servoazionamenti torque.
Blocchi funzione motion
I robot XYZ sono disponibili in diverse configurazioni meccaniche. I robot a portale Hbot dispongono di motori XY fissati su telaio statico, rendendo così più leggero il braccio mobile. Omron consente di risparmiare sui tempi di progettazione, grazie alla funzione motion Hbot già programmata.
Altre soluzioni di automazione

Soluzioni di automazione delle macchine da imballaggio
Se un'azienda fornisce soluzioni di automazione ai produttori di macchine da imballaggio per più di 20 anni, costruisce nel tempo un ampio portafoglio di soluzioni diverse. E questo è esattamente ciò che è successo a noi.