Sleeveratrice lineare ad alta velocità | Omron, Svizzera

Login

Please use more than 6 characters. Forgot your password? Click here to reset.

Cambiare password

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Sleeveratrice lineare ad alta velocità

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Sleeveratrice lineare ad alta velocità

Descrizione della macchina

Le sleeve termoretraibili sono alimentate da un rullo sotto forma di nastro continuo; le bottiglie senza etichetta vengono trasportate tramite un nastro trasportatore di alimentazione e quindi disposte a distanza regolare tramite una vite di avanzamento rotante. Mentre le bottiglie entrano nell'etichettatrice passando davanti ad un sensore (trigger) , la pellicola, stampata e tubolata (sleeve), viene  tagliata  con precisione, grazie ed una tacca, per essere poi applicata su una bottiglia che viene poi convogliata fino a un tunnel a vapore.

Inseritore di etichette e forno di termoretrazione

L'inseritore di etichette ad alta velocità controlla a intermittenza l'avanzamento della pellicola grazie ad una tacca che indica la posizione  del taglio. Il tunnel a vapore sviluppa il calore necessario per far ritrarre la pellicola e garantire una perfetta adesione alla bottiglia.

Gruppi di funzioni principali della macchina

  1. Rilevamento della tacca
  2. Mandrino flottante
  3. Rulli di avanzamento pellicola: due rulli ruotano sul mandrino ed afferrano la pellicola, che viene trascinata in virtù della sua posizione fra i rulli e il mandrino.
  4. Gruppo taglierina: la taglierina consiste in due anelli sovrapposti trainati in rotazione. La differenza di velocità fra essi fa ruotare le lame in alternanza fra una posizione retratta e una posizione di taglio.
  5. Inserimento etichetta: il meccanismo di inserimento colloca il segmento tagliato di nastro sopra il contenitore.
  6. Sensore di presenza contenitore: il taglio e posizionamento dell’etichetta avvengono solo se il contenitore è stato rilevato dal sensore.
  7. Motore centrale ed encoder
  8. Rulli spintori (l’etichetta viene fatta scivolare lungo il contenitore verso il basso)
  9. Forno di termoretrazione

Le tue necessità, la nostra soluzione.

Siamo in grado di fornire tutti i prodotti di automazione necessari per le macchine sleeveratrici, compresa la logica e il motion.

Possiamo fornire anche tutti i motori, gli azionamenti, i sensori di posizione, i dispositivi di sicurezza, i sensori di temperatura e gli altri componenti. Sono tutti facili da integrare e portano il noto marchio Omron di qualità e affidabilità.

Lettura di tacca rapida per posizionare e collocare l'etichetta a qualsiasi velocità di funzionamento

La tacca stampata sull'etichetta viene utilizzata per verificare l'alimentazione e per compensare eventuali scivolamenti o errori di posizionamento. Il lettore di tacca misura eventuali errori del movimento corrente e applica una correzione al successivo. Il controller NJ acquisisce l'evento di registrazione etichetta e sincronizza l'alimentazione delle etichette con l'asse encoder master per collocare l'etichetta sull'articolo al momento giusto.

Profili camma preprogrammati per il cambio rapido

La creazione manuale di profili camma può comportare calcoli complessi e una comprensione approfondita del controllo di movimento. L'editor di profili camma Sysmac Studio costituisce uno strumento di facile uso per la progettazione di profili camma elettronici. Questi profili possono essere pre-programmati e salvati nella memoria del controller. Quando è necessario un profilo camma diverso durante il funzionamento della macchina, è possibile eseguire un'istruzione di commutazione nel programma utente tramite l'HMI. In questo modo i cambi prodotto si riducono a semplici comandi software.

Profilo camma avanzato per il funzionamento senza vibrazioni e livelli di produttività superiori

Il controller NJ con EtherCAT sincronizza tutti i movimenti della macchina in base alla posizione dell'encoder master. Il controller NJ genera una coppia di profili di velocità a campana che controllano con precisione l'accelerazione e la decelerazione dei rulli di avanzamento pellicola e di inserimento sul contenitore in funzione dell'angolo di rotazione dell'encoder master.

La sincronizzazione dell'avanzamento della pellicola e del suo posizionamento con i profili camma garantisce l'assenza di vibrazioni a qualsiasi velocità di funzionamento. Durante il funzionamento, la velocità può essere modificata sulla pagina del terminale NS senza fermare la macchina e senza perdere alcun posizionamento di etichetta su bottiglia.

Su questa soluzione

Altre soluzioni di automazione