Cartonatrice con pick and place | Omron, Svizzera

Login

Please use more than 6 characters. Forgot your password? Click here to reset.

Cambiare password

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Cartonatrice con pick and place

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Cartonatrice con pick and place

Un foglio di cartone pretagliato viene rimosso dal caricatore tramite un alimentatore rotativo e viene trasportato in corsia singola tramite un trasportatore a cinghia dentata fino alla posizione di ricevimento del sistema "pick and place". I gruppi di articoli vengono raccolti da due robot che operano in modo indipendente e vengono impilati sui cartoni.

Funzioni principali

Il cartone caricato viene quindi trasportato tramite nastro a pressione in una stazione di piegatura. Qui due nastri a trascinamento assicurano il posizionamento preciso del cartone per depositare la colla, piegare all'interno i lembi superiori e piegare le linguette di bloccaggio. Il risultato è un insieme di articoli confezionati strettamente in una busta di cartone dotata di linguette di trattenimento che impediscono al gruppo di prodotti di scivolare fuori dalla scatola.

  1. Posizionatore rotativo
  2. Modulo di alimentazione robotico: un sistema di robot delta guidato dalla visione artificiale trasferisce delicatamente e impila il gruppo di prodotti su un cartone piatto vuoto.
  3. Cinghie dentate di indicizzazione: due denti di spinta afferrano il lato posteriore della scatola e spingono la busta fino alla stazione di piegatura.
  4. Cinghia a pressione sopraelevata: due cinghie a pressione sopraelevate afferrano fermamente il gruppo di articoli per eseguire l'operazione di piegatura laterale.
  5. Cinghie dentate di indicizzazione laterali: due denti di spinta afferrano il lato posteriore laterale della scatola e spingono la busta durante l'incollatura e la chiusura dei lembi.
  6. Unità di chiusura del pannello superiore: i pannelli superiori vengono piegati dall'azione alternata di due piastre di piegatura lembi. Ogni piastra è montata su un asse lineare a cinghia.
  7. Erogatore di colla: man mano che il singolo cartone avanza con le cinghie dentate laterali, dei finecorsa emettono segnali per attivare e disattivare le pistole di incollaggio in posizioni precise del ciclo.
  8. Sistema di quadratura sopraelevato: i cartoni vengono catturati fra i dispositivi di spinta e i denti di trattenimento. Con 3 punti di funzionamento, il sistema a 3 cinghie allinea i lembi per formare una perfetta forma quadrata.
  9. Stazione di perforazione: un sistema rotativo fora la parete laterale del cartone per piegare all'interno le linguette di bloccaggio.

Le tue necessità, la nostra soluzione.

Automatizziamo le macchine! Siamo in grado di fornire tutti i prodotti di automazione necessari per lacartonatrice ed il pick and place, compresi i controller di visione, robotica, logica e visualizzazione.

Possiamo fornire anche i motori, gli azionamenti, i robot delta e scara, i sensori di posizione, i dispositivi di sicurezza e gli altri componenti del pannello. Sono tutti facili da integrare e portano il noto marchio Omron di qualità e affidabilità.

Perfetta integrazione dei robot

L'integrazione della cinematica robotica nel machine controller principale è un fattore chiave di differenziazione per gli OEM che desiderano ottimizzare i costi e le prestazioni della propria macchina. Con algoritmi cinematici incorporati, il comando di movimento e l'istruzione logica in un unico controller, le cartonatrici ed il pick and place si possono progettare e controllare come unico sistema perfettamente integrato invece che come catena di moduli indipendenti. La macchina viene interamente gestita dal programma del controller Sysmac NJ. I robot di conseguenza sono perfettamente sincronizzati con il resto della macchina di imballaggio, con un significativo aumento di coordinazione della macchina.

Controllo ad albero elettrico

Con il controller Sysmac NJ e i servoazionamenti G5 in comunicazione tramite EtherCAT, i servomotori sono sincronizzati elettronicamente per quanto riguarda velocità, posizione e tempistica, formando un albero elettrico ideale. Non occorrono più complessi accoppiamenti meccanici per sincronizzare le diverse operazioni della macchina. Tutti gli assi reali sono slave di un asse master virtuale. Il tasso di sincronizzazione si può facilmente modificare e gli assi si possono connettere o disconnettere al volo. Il controllo dell'albero elettrico semplifica grandemente la creazione della sequenza della macchina.

Modifica del formato con un solo tasto

I cambi automatici offrono importanti miglioramenti enormi delle efficienze di linea e riducono gli errori operatore. Il controller Sysmac NJ, integrato con l’HMI, fornisce il supporto delle ricette per facilitare il cambio di formato, consentendo di archiviarle e di richiamarle con un semplice gesto. Tutti i rapporti di trasmissione, le impostazioni camma e i profili di movimento si possono modificare elettronicamente, con una semplice pressione di un tasto, riducendo così il cambio di prodotto o di formato a semplici comandi software.

Altre soluzioni di automazione