Martini aumenta del 10% la velocità di confezionamento | Omron, Svizzera

Login

Please use more than 6 characters. Forgot your password? Click here to reset.

Cambiare password

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Martini aumenta del 10% la velocità di confezionamento

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Martini aumenta del 10% la velocità di confezionamento

con il nuovo machine controller Sysmac di Omron

Sostituzione del film senza fermo macchina. Oltre ad incrementare la velocità di confezionamento del 10%, il nuovo sistema HFFS (formatura, riempimento e saldatura orizzontale) di Martini consente di sostituire il film senza fermo macchina, consentendo di risparmiare tempo e di abbattere gli sprechi. Tale risultato è stato raggiunto anche grazie al nuovo machine controller Sysmac NJ501-1400 di Omron, che nel nuovo sistema di confezionamento MLV130 di Martini ha sostituito due controller separati con un controllo unificato. La nuova flowpack dispone di una pinza trasversale a doppia massa saldante con profilo di tipo „Long-Dwell“ e di un‘unità di dosaggio volumetrico che garantisce una pesatura rapida e precisa.

Saldature di alta qualità

L’unità di termoregolazione di Omron integrata nella piattaforma Sysmac contribuisce a ridurre il tempo necessario per raggiungere la corretta temperatura di saldatura e a mantenere la temperatura stabile durante le fasi di transizione, ad esempio avvio/arresto della macchina o al variare della velocità di confezionamento. Avere saldature di alta qualità rappresenta una sfida sempre più complessa, in particolare a causa della tendenza del mercato a ricorrere a soluzioni per il confezionamento più sostenibili, come film in plastica più sottili, film multistrato e film ecologici. Adesso è possibile superare queste sfide grazie al nuovo termoregolatore di Omron, che riduce il tempo necessario per raggiungere e mantenere la corretta temperatura di saldatura durante le fasi di transizione.

„Una delle caratteristiche principali della nostra soluzione è l’elevata qualità delle saldature“, afferma Francesco Gusson - Chief Engineer of Electronic Department. „Gli algoritmi studiati appositamente per il packaging del termoregolatore NX-TC di Omron ci consentono di fornire ai clienti una macchina in grado di realizzare saldature di ottima qualità con una vasta gamma di film termosaldabili“.

  • Nuova HFFS più veloce del 10%
  • Sostituzione del film senza fermo macchina
  • Riduzione del 30% del consumo energetico
  • Saldature di alta qualità, anche con film ecologici
  • Significativa riduzione dei costi di manutenzione
  • Frutto dall’esperienza maturata nelle VFFS con lo stesso controllore Sysmac

Su questo articolo

hffs-mcs-08 420x300 sol

Formatura, riempimento e sigillatura orizzontale

In una confezionatrice orizzontale (HFFS), una pellicola flessibile viene srotolata, le confezioni vengono formate e poi sigillate sui due lati, a volte anche sul fondo. Dopo essere stata riempita dall'alto con il prodotto, ogni confezione viene chiusa sigillando anche il bordo superiore. In alcuni casi, prima della saldatura finale viene aggiunto un beccuccio. Tutto questo avviene con un movimento orizzontale del materiale da imballaggio, mentre l'orientamento della confezione è verticale. La figura riportata di seguito mostra una macchina comandata da camma a funzionamento intermittente, ma esistono anche macchine continue in cui le sezioni da 4 a 6 sono spesso configurate a carosello.

Leggi la notizia

Altre testimonianze di clienti

eu collage costumerreference 420x170 v1 sol

Cosa dicono i clienti

A noi di Omron piace dare ascolto ai clienti. Potremmo passare giornate intere a sentire le loro esigenze - è questo che fa nascere le nostre nuove idee. E dal momento che sono più di 20 anni che diamo ascolto ai clienti delle nostre macchine da imballaggio, non deve sorprendere il fatto che, di buone idee, ne abbiamo partorite un bel po'.

Leggi la notizia