La soluzione robotica silenziosa ed efficiente consente una produzione flessibile presso il produttore di flaconi | Omron, Svizzera

Login

Please use more than 6 characters. Forgot your password? Click here to reset.

Cambiare password

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a La soluzione robotica silenziosa ed efficiente consente una produzione flessibile presso il produttore di flaconi

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Ganahl, azienda svizzera produttrice di flaconi per l'industria cosmetica, alimentare e farmaceutica ha scelto i robot eCobra, il sistema di alimentazione, la tecnologia di visione e il controller NX1 di Omron come supporto olistico alla robotica.

La sfida

Rispetto all'assetto precedente, ora Ganahl non ha più bisogno di eseguire reset manuali, il che comportava un notevole dispendio di tempo e fatica per ogni nuova parte. La vecchia soluzione richiedeva inoltre molto spazio e hardware, poiché per ogni flacone era necessario un alimentatore a tazza. Infine, i dispositivi utilizzati da Ganahl prima della tecnologia Omron erano più soggetti a errori, il tasso di scarto era maggiore e il processo era meno stabile.

La soluzione

Ganahl ha scelto il robot eCobra di Omron, che è destinato a sostituire gradualmente gli alimentatori vibranti rumorosi e poco flessibili. La nuova soluzione consente di sostituire i prodotti più volte al giorno in tutta facilità. Inoltre, il dispositivo è dotato di una telecamera che rileva automaticamente la posizione delle parti e le invia correttamente una alla volta alla macchina.

Il robot eCobra alimenta la macchina con un massimo di 2.500 flaconi all'ora. Il raggio d'azione è di 600 mm. Il machine controller modulare NX1 di Omron offre il controllo del flusso, del movimento e delle informazioni. Combina la tecnologia operativa delle aree di produzione con l'IT e riduce i costi di sviluppo e manutenzione, rendendo superfluo il middleware. Grazie al sistema Omron, Ganahl può operare con velocità e flessibilità maggiori rispetto al passato, alimentando la macchina in modo più efficiente e anche con flaconi diversi.

"Per l'implementazione di lavori complessi, ci avvaliamo di macchine e strumenti affidabili e di una profonda conoscenza dei processi. I nostri clienti usufruiscono dei massimi livelli di affidabilità e qualità. L'alimentazione delle parti durante lo stampaggio a caldo è solitamente un processo rumoroso e poco flessibile, ma siamo riusciti a migliorare notevolmente questi aspetti con la soluzione di Omron e JKS", ha affermato Ralph-Christian Frank, CEO di Ganahl AG.

Informazioni su Ganahl

Ganahl, appartenente ad Heinz Plastics Group, produce ogni anno oltre 300 milioni di flaconi, contenitori e barattoli per usi diversi, dalle bevande allo yogurt fino alle gocce nasali. I contenitori prodotti da Ganahl AG possono essere stampati a caldo e utilizzati, ad esempio, nell'industria cosmetica per prodotti di alta qualità in ambito di make-up e cura della persona. Altre applicazioni includono i settori alimentare e farmaceutico.

L'azienda svizzera Ganahl AG è specializzata nella produzione di flaconi, contenitori e barattoli con capacità da 1,5 ml a 250 ml, in tutte le resine termoplastiche convenzionali in grado di offrire la massima qualità. A tale scopo, utilizza macchine di stampaggio per iniezione e soffiaggio (IBM) e strumenti di stampaggio per soffiaggio sviluppati e fabbricati internamente, nonché i robot eCobra Scara di Omron. JKS Engineering AG, partner di integrazione di Omron e fornitore di servizi completi, dalla progettazione alla realizzazione di impianti produttivi, ha fornito consulenze tecniche per l'implementazione.

Contattateci per maggiori informazioni

Scarica il case study completo

  • NX1 prod

    Informazioni e produttività in un controller miniaturizzato

  • ecobra-800-1 prod

    Robot SCARA per lavorazioni di precisione, assemblaggio e movimentazione materiali