Implementazione della serializzazione nella linea produttiva | Omron, Svizzera

Login

Please use more than 6 characters. Forgot your password? Click here to reset.

Cambiare password

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Implementazione della serializzazione nella linea produttiva

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Implementazione della serializzazione nella linea produttiva

Non sapete come affrontare il prossimo passo verso l'implementazione della serializzazione? Contattateci per mettere a punto qualsiasi fase del processo: dalle analisi preliminari allo stadio pilota fino all'installazione di stazioni complete nelle vostre linee o all'integrazione in nuove macchine, e nei cicli di miglioramento e aggiornamento.

Repository centrali e catena di fornitura (Livello 5)

Europa / EMVS

securPharm / ACS Pharmaprotect

Lo scambio di dati serializzati in Europa, sotto l’egida dello European EMVS per i prodotti farmaceutici, può essere realizzato ad es. per la vendita in Germania tramite l’hub (router) europeo o direttamente alla struttura di upload del sistema di verifica nazionale. In entrambi i casi, i dati arrivano alla ACS PharmaProtect GmbH operante come struttura di upload del sistema di verifica nazionale, in collaborazione con securPharm e.V. Per un MAH (Marketing Authorization Holder) che immette un prodotto farmaceutico nel mercato tedesco è necessario un contratto con la ACS PharmaProtect GmbH.

Di fatto, le due opzioni per caricare i codici possono essere viste come segue: 

  1. L’approccio multi-sito/multi-nazionale: qui potrebbe essere consigliabile la gestione dello scambio dati tramite un hub IT centrale nell’ambiente ERP/Master Data (Livello 4) e il successivo upload tramite l’interfaccia dell’hub dell’European EMVS (router).
  2. Soluzione sito singolo/solo nazionale: oltre all’hub EMVS, potrebbe essere realizzato un upload diretto dal livello 3 del sito (tramite un modulo opzionale del concept di soluzioni Omron) e la gestione dell’upload dei dati a livello nazionale direttamente tramite l’interfaccia ACS.

SecurPharm e ACS sono considerati un modello e un sistema di protezione europeo contro la falsificazione dei farmaci. Come MAH che immette sul mercato farmaci vendibili solo dietro presentazione di ricetta medica in più di un paese europeo, è necessario accertarsi che i dati di imballaggio associati siano presenti nei database dei rispettivi sistemi di verifica nazionale. Per facilitare il processo di fornitura dati ai sistemi di verifica nazionale, si presuppone che il cosiddetto European-Hub (in breve: EU-Hub) operi come router: Per l’upload centralizzato dei file dati, viene prefissato un codice per ciascun paese che consente all’EU-Hub di trasmettere i dati al corretto database nazionale. Di conseguenza, sono richiesti esclusivamente una sola interfaccia e un singolo upload. Ovviamente, l’interfaccia stabilita per il sistema ACS MAH rimarrà operativa.

ACS fornisce due funzioni di interfaccia: tramite portale (HTTPS) o tramite interfaccia macchina (SFTP). Inoltre, nel Portale ACS, è possibile accedere a una notevole quantità di report.

Maggiori informazioni su securPharm

In ambiente ERP/Master Data (levello 4 ISA-95)

Il nostro FlexLayer supporta lo scambio con vari fornitori di soluzioni ERP e Master Data Management. I dettagli sono disponibili su richiesta.

Soluzioni per le tue linee e sedi (livelli 2 e 3)

Stazioni di serializzazione "chiavi in mano" (compreso il livello 1)

Con milioni di confezioni serializzate, Prestige Promotion ha reso disponibile per altre aziende la sua collaudata stazione di serializzazione. Questa soluzione consente di stampare e ispezionare, nonché di gestire la comunicazione del codice serializzato. Inoltre, vanta un alto livello di flessibilità e si può facilmente adattare a diverse soluzioni di gestione dei dati master e di comunicazione, oltre che di modifica potenziale della messa a punto. La soluzione è stata realizzata su misura per le esigenze dei produttori di piccole e medie dimensioni, farmaceutici, riconfezionatori, CMO e CPO.

Con sede a Kleinostheim, in Germania, nel cuore dell'Europa, Prestige Promotion e Prestige Packaging offrono un'ampia gamma di soluzioni di outsourcing, riconfezionamento, distribuzione e assistenza per aziende cosmetiche e farmaceutiche.

Con oltre 20 anni di esperienza e circa 250 dipendenti, Prestige Promotion e Prestige Packaging supportano le aziende cosmetiche e farmaceutiche nella gestione delle criticità legate alla commercializzazione dei loro prodotti all'interno dell'Unione Europea. Flessibilità, affidabilità e spirito di innovazione sono i principi guida di tutte le loro attività.

Leggi anche la testimonianza del cliente.

Scopri di più

Stazioni di serializzazione "chiavi in mano" (compreso il livello 1)

La soluzione "track & trace" ModuTrack è un sistema di etichettatura e verifica compatto e flessibile per la serializzazione e l'aggregazione nelle linee di confezionamento del settore farmaceutico.

La soluzione si integra in diversi sistemi MES/ERP e utilizza il metodo di stampa orizzontale e verticale REA Jet per la massima flessibilità di adattamento alle diverse dimensioni del cartone di imballaggio.

ETW Wollmershäuser GmbH, con sede a Wolpertshausen nella regione tedesca del Baden-Württemberg, è un'azienda specializzata nella tecnologia di controllo, cablaggio e dell'elettronica industriale.

Con 28 dipendenti, l'azienda implementa nuovi sistemi e conversioni di sistemi in un'ampia gamma di settori: dall'industria farmaceutica ai viaggi aerei e nello spazio. Il portafoglio dell'azienda tedesca comprende anche prodotti, quali controller per motori, alloggiamenti per fotocamere e dispositivi di controllo per trasportatori oscillanti.

Scopri di più

Stazioni di serializzazione "chiavi in mano" (compreso il livello 1)

La serie Masterprint PharmaJet offre soluzioni di marcatura "chiavi in mano" utilizzabili con un'ampia gamma di prodotti farmaceutici, tra cui blister, bottiglie, barattoli, fiale, tubi e confezioni di cartone piatte (vuoti) e in posizione eretta (pieni). La serie PharmaJet supporta la serializzazione dei codici conforme al sistema GS1 e offre soluzioni di marcatura affidabili, dall'eccellente rapporto qualità-prezzo e conformi alla direttiva europea sui medicinali falsificati (altri paesi su richiesta). Con sede a Ivancsa, località situata a sud di Budapest, in Ungheria, Masterprint Kft si sta imponendo nella regione come leader nelle applicazioni di marcatura.

Potendo contare su consociate che forniscono macchine e servizi per la marcatura, la stampa, la pesatura, il taglio di alimenti e il packaging secondario, Masterpint Group si è imposto nell'Europa centrale e orientale come fornitore affidabile nei settori farmaceutico, alimentare e delle bevande e tanti altri ancora .

Scopri di più

Stazioni di serializzazione "chiavi in mano" (compreso il livello 1)

La stazione di sterilizzazione e di etichettatura antimanomissione Transvis-CTI  STE300 è una soluzione compatta ed ergonomica per le attività di etichettatura e codifica delle scatole di cartone conformi alla normativa FMD; produzione: fino a 300 prodotti/min. Le macchine, fornite "chiavi in mano", sono equipaggiate con moduli di marcatura ed etichettatura scorrevoli Bluhm-Weber, con sistema di automazione Omron e di un'architettura IT aperta che consente di integrare agevolmente i software di serializzazione e le soluzioni server on-line e on-site. Opzionalmente, le stazioni possono essere associate a moduli di controllo del peso, dell'etichettatura o di altro tipo.

Con sede nei pressi della città francese di Orléans, Transvis-CTI ha maturato 30 anni di esperienza nella fornitura di macchine nuove e ricondizionate per il riempimento, l'etichettatura, la marcatura, il packaging, l'ispezione e la movimentazione in settori come quello farmaceutico, alimentare e delle bevande, cosmetica, tabacco, automobilistico e tanti altri ancora.

Scopri di più

Software di serializzazione/Track&Trace

Facilityboss ha sede a Darmstadt, nella Germania meridionale. Nata come costola della Fraunhofer Institut SIT, Facilityboss concentra le proprie attività su soluzioni IT leader del settore, con la massima soddisfazione dei clienti.

Facilityboss sviluppa vari prodotti standardizzati, personalizzabili in base alle proprie esigenze. Ad esempio il sistema track & trace PLS di Facilityboss (serializzazione GS1), è già in uso in varie sedi dei principali produttori farmaceutici DAX, nonché presso CMO/CPO di dimensioni minori.

Il software è già in uso per applicazioni Food & Beverage presso produttori leader del settore.

Scopri di più

Software di serializzazione/Track&Trace

Ubicata a Parigi, in Francia, Adents collabora con le principali aziende farmaceutiche nel Nord America e in Europa per fornire soluzioni software di identificazione e tracciabilità dei prodotti in singole unità. Con oltre 150 linee produttive gestite dal software Adents, i moduli PharmaPilot, PharmaSupervisor e PharmaExchange collegano lo strato automatizzato ai livelli MES/ERP per scopi di serializzazione, aggregazione, scambio eventi e integrazione.

La piattaforma software standard è progettata per interfacciarsi velocemente con gli ambienti IT, interagire facilmente con i dispositivi hardware e offrire un alto livello di flessibilità per gli utenti.

Scopri di più

Soluzioni di stampa (livello 1)

Fondata nel 1978 e con sede a Cambridge, nel Regno Unito, Domino vanta un'ottima reputazione a livello mondiale per lo sviluppo e la fabbricazione di tecnologie di stampa, codifica e marcatura che soddisfano i requisiti di produttori e tipografie.

La crescita annuale di Domino, sia organica sia tramite acquisizioni, si basa sul grande impegno nello sviluppo dei prodotti, che si traduce in un portafoglio comprendente soluzioni di codifica "end-to-end", nonché applicazioni di spanning primario, secondario e terziario.

Le tecnologie innovative a getto d'inchiostro, laser, "print & apply" e di sovrastampa a trasferimento termico vengono utilizzate per l'applicazione di dati variabili, codici a barre e codici di tracciabilità univoca su prodotti e confezioni in molti settori industriali, quali quello farmaceutico, alimentare, delle bevande e dei prodotti industriali.

Scopri di più

Soluzioni di stampa (livello 1)

REA JET sviluppa e produce sistemi di marcatura e codifica industriali di qualità elevata che non prevedono contatto. Fanno parte del portafoglio stampanti a getto d'inchiostro, sistemi di marcatura laser e a spruzzo, soluzioni di etichettatura, nonché inchiostri e materiali di consumo. Questi prodotti caratterizzati da praticità d'uso sono progettati per tutti i rami industriali e sono consolidati in numerosi settori e segmenti commerciali. REA JET e REA VERIFIER (sistemi di verifica dei codici) sono entrambe divisioni di REA Elektronik GmbH, con sede a Muehltal, nei pressi di Francoforte sul Meno. REA Card, un'altra divisione REA, sviluppa e commercializza sistemi di pagamento senza contanti.

REA Elektronik è stata fondata nel 1982 e conta circa 300 dipendenti sotto la direzione del proprietario imprenditore (2014). Tutti i prodotti REA JET sono completamente realizzati in Germania.

Scopri di più

Consulenza generale su serializzazione/tracciabilità e sostegno alla conformità

Vesdo Inc., società di consulenza e ingegneria svizzera attiva dal 2000, realizza sistemi per combattere la contraffazione. Per evitare frodi sui prodotti di marca, i clienti Vesdo implementano con successo tecnologie di autenticazione e serializzazione. Azienda leader del settore, Vesdo ha avuto un ruolo pionieristico nell'introdurre e implementare oltre 100 progetti in tutta Europa, sia per enti di piccole dimensioni sia per aziende globali di primo livello. La creatività di Vesdo è testimoniata dalle oltre 20 domande di brevetto da parte dei clienti. Anima della società è il personale altamente qualificato, laureato e dotato di ampia esperienza.

Vesdo Inc. ha anche sviluppato una soluzione di calibrazione di riferimento per sistemi di visione utilizzata nelle applicazioni di lettura dei codici. Questi gruppi di codici di conformità sotto forma di etichette autoadesive possono essere utilizzati per la calibrazione dei sistemi di visione in linea.

Scopri di più

Consulenza su serializzazione/tracciabilità e conformità

Omron è un membro attivo del gruppo di lavoro Open-SCS (Open Serialization Communication Standard). Promossa da aziende fornitrici del settore sanitario, l'iniziativa Open-SCS gestisce le normative relative alla serializzazione dei prodotti del settore sanitario per il prossimo decennio.

Il gruppo di lavoro Open-SCS collabora con la fondazione OPC nello sviluppo di uno standard open-source per il registro mondiale dei nomi nella serializzazione del packaging.

Scopri di più