OEE and Me | Omron, Svizzera

Login

Please use more than 6 characters. Forgot your password? Click here to reset.

Cambiare password

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a OEE and Me

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

A partire dall'OEE e oltre

Gli articoli della serie "OEE and Me" di Omron offrono ai produttori, ai costruttori di macchine e agli integratori di sistemi una guida pratica, completa e aggiornata sulle soluzioni OEE (efficienza globale delle apparecchiature) più avanzate. Offriremo esempi pratici per spiegare in maniera chiara i vantaggi per la tua azienda di queste nuove soluzioni di automazione industriale. Porremmo l'accento su argomenti come la competitività (monitoraggio delle condizioni delle macchine, flussi di produzione autonomi e interruzioni delle macchine), il controllo della qualità e i requisiti normativi (perfezione degli imballaggi, gestione degli sprechi e prevenzione della contaminazione) e personalizzazione di massa (prevenzione dei periodi di inattività e dei problemi di produzione).

La stragrande maggioranza delle pubblicazioni attuali nel campo della produzione fa riferimento all'efficienza globale delle apparecchiature (OEE). Sebbene la disponibilità, le prestazioni e la qualità siano aspetti chiave del processo di produzione, una verifica OEE fornisce semplicemente dati sotto forma di KPI. In poche parole, si tratta di un'indicazione in termini percentuali e non di un obiettivo strategico vero e proprio.

Le attuali sfide nel mondo della produzione includono la personalizzazione di massa, la competitività e la tracciabilità in materia di salute e sicurezza. Per stare al passo con queste rapide evoluzioni, i produttori devono essere in grado di trasferire le operazioni in un ambiente produttivo digitale, ottimizzando la flessibilità.

Conversione ai sistemi digitali

Da una ricerca condotta da PWC, si evince che l'86% dei produttori è consapevole dell'importanza della trasformazione digitale, che può tradursi rapidamente nella riduzione dei costi e nell'aumento delle entrate. Tuttavia, un'altra ricerca portata a termine da Sapio/Zetes evidenzia che solo un terzo dei produttori dispone di competenze interne sulla rete di Supply Chain digitale sufficienti per gestire tale migrazione e che solo il 15% ha iniziato la procedura di conversione totale ai sistemi digitali.

Come scegliere l'approccio giusto

Molti produttori non sono sicuri dell'approccio da seguire in base alle proprie esigenze. Qual è lo scenario attuale? Qual è il livello delle ambizioni? Qual è la trasformazione più adatta? Per rispondere a tutte queste domande, è necessario disporre di un partner in grado di garantire il successo di tutte le fasi della trasformazione. Omron collabora con produttori leader a livello globale per creare fabbriche intelligenti interamente su misura.

Tecnologia di domani disponibile oggi

Facendo leva su alcune delle ultime innovazioni in ambito tecnologico, come i controller Edge con funzionalità integrate di intelligenza artificiale e i robot collaborativi, Omron integra la tecnologia del futuro nelle soluzioni di automazione che propone attualmente. Ciò consente ai produttori di stare sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. In una fabbrica digitale intelligente, il flusso di produzione ruota attorno alla raccolta, all'analisi, alla connettività e all'automazione dei dati. Omron sa come mettere insieme tutti i pezzi del puzzle e come tradurre i risultati in azioni concrete in tempo reale, permettendo ai produttori di migliorare le prestazioni.

Conversione al digitale un passo alla volta

Grazie all'approccio graduale offerto da Omron, i produttori possono contare immediatamente sull'esperienza e sulle tecnologie necessarie per migliorare l'eccellenza operativa, rispondere alle richieste pressanti di aumento della personalizzazione di massa e disporre della flessibilità nell'ambito della produzione digitale. Omron offre una combinazione efficace ed esclusiva tra collaborazione strategica e avanzata tecnologia dell'automazione, facilitando in maniera significativa il compito dei produttori. Poiché la produzione digitale è un fenomeno relativamente nuovo, molti produttori non hanno ancora imboccato la strada giusta e non dispongono delle competenze necessarie per raggiungere il successo nel presente e in futuro.