Le soluzioni di ispezione migliorano la qualità della produzione | Omron, Svizzera

Login

Please use more than 6 characters. Forgot your password? Click here to reset.

Cambiare password

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Privacy ">

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Le soluzioni di ispezione migliorano la qualità della produzione

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Le soluzioni di ispezione migliorano la qualità della produzione

La reputazione del marchio, un aspetto chiave per i produttori, è sottoposta a svariati rischi.

Grazie alle soluzioni di automazione intelligenti, possiamo aiutarti a ridurre notevolmente le conseguenze negative associate alla spedizione di prodotti difettosi (richiami).

Sistemi di visione

I nostri sistemi di visione, molto utilizzati nel settore food & beverage, sono in grado di monitorare la maggior parte degli aspetti della produzione, consentendo di gestire e risolvere i problemi prima che provochino onerosi sprechi di produzione. Questi avanzati sistemi leggono e verificano i codici di qualsiasi formato nell'intero processo produttivo, dalle materie prime all'imballaggio primario, secondario e terziario, per la massima tranquillità nelle varie fasi della procedura di aggregazione.

Come ridurre al minimo i richiami dei prodotti alimentari

Nel corso del 2015 il numero di richiami di prodotti alimentari è aumentato. Secondo Robert Brooks, un'automazione efficace e integrata degli impianti può avere un ruolo fondamentale nel ridurre al minimo tali richiami, che comportano un danno e costi importanti.

Nel Regno Unito, nel settore alimentare i richiami di prodotti costituiscono e costituiranno anche in futuro un grosso problema per i produttori. Si calcola che nel 2015 i richiami siano aumentati dell'80%, arrivando a un totale di 159*. Le conseguenze sono negative per la reputazione di un'azienda e per i suoi risultati finanziari.

Se la maggior parte dei richiami è dovuta alla mancata segnalazione di alcuni ingredienti (compresi gli allergeni) in etichetta, in molti casi la causa è rappresentata dalla contaminazione da batteri, metalli e altri corpi estranei.

I produttori devono essere consapevoli dell'impatto delle tendenze produttive attuali sull'etichettatura e sulla precisione del confezionamento. Cicli più brevi, produzioni in diverse varianti, nuove versioni di prodotti affermati e riprogettazione degli imballi possono determinare errori.

Probabilmente, gli standard qualitativi stabiliti da rivenditori e terze parti detteranno le procedure di test off-line e imporranno il rilevamento in linea di contaminanti che, in questo e in altri settori, cambiano continuamente. I produttori devono stare al passo sia con questi cambiamenti, sia con le implicazioni dovute al Regolamento sulla fornitura di informazioni alimentari ai consumatori (FIC), che stabilisce nuove e molto specifiche norme relative alle informazioni da porre sulle confezioni.

Scaricate l'articolo completo qui sotto.

Soluzioni di ispezione

Serialization realized for pharma producers, re-packers and CMO's

Subfornitore farmaceutico

Come ha fatto un subfornitore a distribuire 1.000.000 di confezioni serializzate per una moltitudine di clienti farmaceutici ciascuno con il suo standard e le sue procedure… all'interno di una rete variegata di siti produttivi, subfornitori, riconfezionatori e altri fornitori di servizi, il tutto in conformità con le richieste della normativa EU che impone la registrazione centralizzata di tutti i codici univoci?

Leggi la notizia
omag 420 x 300 sol

Occhio alla scadenza!

Una confezionatrice all'avanguardia, ricca di innovazione, compatta, affidabile e facilmente accessibile in tutte le sue parti. Queste sono le caratteristiche della nuova linea di confezionamento stick realizzata da Omag in collaborazione con Omron per la produzione del farmaco 'OkiTask' di Dompè.

Leggi la notizia

Tecnologia

Perché scegliere Omron?

Le fabbriche intelligenti, dotate di catene di approvvigionamento efficienti e interamente interconnesse, rappresentano un elemento essenziale dell'innovazione delle attività produttive, aiutandoti a sfruttare le nuove opportunità sul mercato e a prevedere le nuove tendenze dei consumatori. Il nostro portafoglio completo viene concepito per adattarsi alle tue attività produttive in continua evoluzione.

Integrata, Intelligente e Interattiva

Le nostre soluzioni vengono sviluppate tenendo conto delle tre "i" dell'automazione: Integrata, Intelligente e Interattiva.

  1. La fabbrica interconnessa, in grado di integrare in maniera efficiente l'automazione delle macchine e il reparto IT aziendale per generare, raccogliere e scambiare i dati pertinenti 
  2. La fabbrica intelligente, in grado di offrire la capacità di analisi e di valutazione intelligente dei dati, per realizzare la manutenzione predittiva, il miglioramento dei processi, la personalizzazione, la tracciabilità e la riduzione delle risorse, dell'energia e degli sprechi
  3. La fabbrica collaborativa, in grado di migliorare ulteriormente l'interazione tra persone e macchine, per combinare le capacità di intuizione, flessibilità, conoscenza e spirito di adattamento degli esseri umani con la ripetibilità, la precisione, la forza, la velocità, l'autonomia e la connettività delle macchine

Rete di System Integrator

Grazie alla sua estesa rete di integratori, Omron è in grado di sviluppare una gamma completa di soluzioni, riducendo i costi, migliorando l'efficienza dei processi e incrementando la produttività per tutte le applicazioni del settore food & beverage. Possiamo metterti in contatto con i nostri integratori partner che possono garantire un'elevata esperienza sul campo e una presenza locale nel tuo mercato.