Soluzioni per il fotovoltaico

Offriamo tecnologie, supporto e competenze per migliorare la produzione di energia fotovoltaica. Se stai progettando un nuovo sistema o migliorandone uno esistente, le nostre soluzioni fotovoltaiche ti consentiranno di ottimizzare l'impianto solare.

Soluzioni per nuove installazioni (mercato)

Tracking.jpg

Aumento del 10% del rendimento energetico rispetto alle previsioni

Ad aprile 2010, l'impianto fotovoltaico di San Gabriele, in Sicilia, ha avviato la produzione, fornendo energia alla rete elettrica nazionale. Grazie ai nostri inverter KP100L e alle attività di manutenzione altamente professionali, il rendimento energetico totale è stato notevolmente superiore alle previsioni per questo impianto da 4 MWp. Dopo 5 anni di attività, la produttività complessiva dell'impianto supera ancora le previsioni di circa il 7-11%.

Leggi la notizia
milan_expo_420x280.jpg

Energia solare in primo piano

Expo Milano 2015 (1/5 - 31/10) ha posto l'accento sulle soluzioni pratiche ed efficienti dal punto di vista energetico che aiutano a garantire prodotti alimentari sani, sicuri e sufficienti per tutti, nel rispetto del pianeta e dell’ambiente. L’obiettivo dell’Expo è stato aiutare gli attori internazionali a instaurare un dialogo costruttivo e a scambiare opinioni sulle sfide principali per l’umanità.

Leggi la notizia

Soluzioni per installazioni esistenti (mercato)

TUVR_logo_420xX.jpg

Un organismo di certificazione globale conferma l'efficacia delle nostre soluzioni PID

Numerosi test condotti dall'organismo indipendente TÜV Rheinland Italia confermano le eccellenti prestazioni delle nostre soluzioni PID. Utilizzando le nostre soluzioni PID, gli ingegneri del TÜV hanno prelevato diversi pannelli fotovoltaici con prestazioni di gran lunga inferiori a quelle normali, ripristinando valori molto vicini alla potenza in uscita dichiarata dai produttori dei pannelli. 

Leggi la notizia
Road_To_420x420.jpg

Dal 60% alla piena capacità

Nessuno può prevedere con esattezza i tempi e i motivi della comparsa del PID negli impianti fotovoltaici. Tuttavia, sappiamo che le temperature elevate, l’umidità e la salinità delle zone marine contribuiscono alla comparsa del fenomeno. Il basso isolamento dei moduli è un altro fattore che accelera la presenza del PID.

Leggi la notizia
PID_70%_power_reduction_480x280.jpg

Il PID causa una riduzione di potenza del 70%

Due anni fa, il Fraunhofer Center for Silicon Photovoltaics ha svolto uno studio approfondito sul PID (Potential Induced Degradation), la degradazione indotta da potenziale che ha come causa principale l'applicazione della tensione di polarizzazione negativa sulla stringa fotovoltaica.

Leggi la notizia