Ecco come i nostri sistemi di visione conferiscono velocità e precisione a tutte le applicazioni | Omron, Svizzera

Login

Please use more than 6 characters. Forgot your password? Click here to reset.

Cambiare password

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Ecco come i nostri sistemi di visione conferiscono velocità e precisione a tutte le applicazioni

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Ecco come i nostri sistemi di visione conferiscono velocità e precisione a tutte le applicazioni

La nostra nuova famiglia FH di sistemi di ispezione compatti combina versatilità e prestazioni con la convenienza. Questa potente combinazione rende questi prodotti innovativi la scelta ideale per misure e ispezioni precise e affidabili in una vasta gamma di applicazioni. Ma come fa?

Processori multicore e un algoritmo di acquisizione unico

Progettata per ogni tipo di attività di ispezione e misura di oggetti, posti in qualunque posizione ed orientamento, la serie FH è costituita da controllori e telecamere facili da integrare in tutte le macchine o i robot. Il sistema è in grado di assicurare i livelli più elevati di produttività, rapidità e precisione, garantendo maggiore efficienza, costi inferiori e un più grande vantaggio concorrenziale.

Fra le principali caratteristiche del sistema figura il nuovo algoritmo Shape Search III, un intuitivo controllo avanzato che ti assicura misure più rapide e precise anche in condizioni sfavorevoli per l’acquisizione delle immagini, come in presenza di un’illuminazione inadeguata e oggetti target sfocati, ruotati, disposti in modo casuale o sovrapposti.

Scegli il controllore che fa per te

La gamma di sistemi di visione FH offre la scelta tra 3 controllori: FH-3050, modello quadcore ultra veloce per le applicazioni più estreme; FH-1050, modello ad alta velocità con processore dualcore per le applicazioni più comuni e il nuovo FH-L550, anch'esso dual core, progettato per offrire una soluzione al giusto costo per applicazioni che non richiedono funzionalità estese.

Ethernet/IP e EtherCAT

Per facilitare l'integrazione con tutti i sistemi di automazione, i controllori FH supportano la rete Ethernet/IP. FH-3050 e FH-1050 supportano anche la rete EtherCAT che assicura tempi ciclo di comunicazione inferiori ai 500 µS permettendo così l'implementazione di sistemi motion control sincronizzati con il ciclo di comunicazione.

Elaborazione di più linee senza attese

Ulteriori vantaggi derivano dall'impiego dei processori multicore: è infatti possibile ottenere processi di elaborazione più rapidi eseguendo l'eleborazione stessa in parallelo. In tante applicazioni, un singolo controller può essere utilizzato dove in passato era necessario l'utilizzo di più sistemi, garantendo un sostanziale risparmio. Da quattro a otto controllori sono stati integrati in uno solo, senza alcun aumento dei tempi di ciclo e con notevoli riduzioni dei costi in caso di processi su più linee.

Nuovo software

Il nuovo software in dotazione con i controllori di visione nella gamma FH, ne rende facile e comoda l'installazione e l'utilizzo. L'interfaccia operatore può essere personalizzata liberamente nella disposizione dei vari elementi, in base alle esigenze dell'utente, eliminando così pulsanti e altri elementi che non sono necessari per l'applicazione. Il software può anche fornire interfacce completamente personalizzate per il progettista e per l'operatore. Inoltre, la configurazione, anche per elaborazioni complesse, è semplificata dalla disponibilità di librerie integrate per funzioni quali il filtraggio delle immagini e allineamento ad alta precisione.

Segui Omron Industrial Automation su LinkedIn